Blando andamento (per più di metà film non succede nulla) e si ammira la pesantezza dell'atmosfera invernale e minacciosa che regna sull'isola (location spoglie e brulle alla bisogna). Poi le mosche cominciano a menar strage, con lo sciame assassino preso di peso da Phenomena, le larve fulciane che pasteggiano con i cadaveri dilaniati, look facciale stile Brundlemosca e pancia che si gonfiano alla Alien. E se gli SFX (nemmeno malaccio) scimiottano quelli di Dick Smith, Southam non va più in là del solito horroretto da bancarella. McDowell timbra il cartellino.
MEMORABILE: Scoperta dei corpi dilaniati; Le larve che si infilano ovunque; Le piaghe purolente prima della "mutazione" alla Uomini coccodrillo; Lo sciame.
Island of the dead: una pellicola che parla di un'isola zeppa di morti viventi? Ma nemmeno per idea! Il tutto si svolge sì su di un'isola, ma siamo al cospetto di un animal movie che pare uscito dal ciclo Alta tensione. Tutto sommato, a parte il titolo fuorviante e la presenza di un cast ridotto all'osso, nel suo piccolo diverte. Il merito è dato dal senso di ribrezzo che provocano le protagoniste. La Natura cerca, e in questo caso trova, la propria vendetta.
MEMORABILE: Il make up delle vittime; La presenza di un Malcolm McDowell luciferino.
Bruce Ramsay HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.