Io sono nata viaggiando

Anno: 2013
Genere: biografico (colore)
Note: Vita e storia di Dacia Maraini.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/21 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 22/04/21 09:26 - 2903 commenti

L'incredibile e commovente storia di Dacia Maraini in un film imperdibile non solo per conoscere la sua vita di donna, legata indissolubilmente al cinema di Pasolini, ma per assorbire aneddoti di vita vissuta di personaggi come appunto Pier Paolo Pasolini e Maria Callas, amici della scrittrice e legati da un amore platonico. Il film offre un affresco storico degno di nota dell'Italia fascista e delle leggi razziali e funge da testamento artistico della scrittrice. Un diario intimo che fa sfoggio di rari filmati e foto inedite. Degno di nota.
MEMORABILE: La sua esperienza ai limiti della sopravvivenza, nel campo di concentramento in Giappone; La collaborazione artistica con Pier Paolo Pasolini.