Incompreso - Miniserie TV (2002)

Incompreso (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 2 episodi
Anno: 2002
Genere: fiction (colore)
Note: E non "L'incompreso". Remake dell'omonimo film del 1966 (già rifatto nel 1984), anch'esso tratto dall'omonimo romanzo di Florence Montgomery.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/09/08 DAL BENEMERITO GUGLY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gugly 12/09/08 23:54 - 1185 commenti

I gusti di Gugly

Ancora più lacrimevole dell'originale. Non ci credete? Qui c'è anche la mamma nella prima parte (la Buy una volta tanto non nevrotica), poi tutto si svolge come da copione e secondo fiction: fotografia patinata, musiche avvolgenti e la trama che scorre fino all'inevitabile finale. Zingaretti con il parrucchino è talmente orribile da assurgere ai vertici del trash. Per chi vuol piangere con una versione più moderna.
MEMORABILE: Il primo piano finale di Zingaretti: cogliete l'attaccatura del parrucchino.

Galbo 12/10/09 14:32 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Nulla a che vedere con il film di Comencini: questa trasposizione televisiva diretta da Oldoini è pesante e noiosa, non raggiungendo mai il climax emotivo dell'originale cinematografico. Anche il cast, pur illustre (ci sono Zingaretti e la Buy) appare palesemente non a proprio agio con il soggetto. Da evitare.

Ciavazzaro 9/10/09 11:50 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pessima versione televisiva del classico drammone Incompreso. Gli attori risultano pessimi, anche Zingaretti è davvero poco convincente a mio avviso... E poi il finale straziante non viene reso molto bene a mio avviso. Meglio evitare a mio avviso.

Kriminal 30/12/12 20:57 - 48 commenti

I gusti di Kriminal

Versione discreta e annacquata (d'altronde è un prodotto studiato per la televisione) del celebre film strappalacrime di Comencini. Zingaretti però convince poco dato che non si è veramente calato nel ruolo di padre e quasi tutte le scene, anche quelle "madri", lasciano un po' il tempo che trovano. Ottima Margherita Buy nel suo ruolo tragico. Una nota stonata: Irene Ferri nella parte della zia cattiva che proprio non è abituata ai bambini. Comencini è tutta un'altra cosa.
MEMORABILE: Il bambino che vuole a tutti i costi recuperare il cavallo gravemente ferito ad una zampa; Irene Ferri che proprio coi bambini non ci sa fare.

Piero68 17/08/15 08:48 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Non bastava un remake made in Usa del film di Comencini; ora anche una versione fiction affidata al sempre eterno in cerca di identità Enrico Oldoini. Ma la qualità è davvero scarsa. Il comparto attoriale, buono sulla carta, si rivela peggio che se fosse composto di ignoti esordienti. E la retorica senza climax devasta persino i buoni sentimenti della sceneggiatura. C'è poco da fare, Oldoini non è in grado di cimentarsi con testi drammatici. Passato spesso per le reti Fininvest quando il palinsesto latita, è caldamente sconsigliato.

Siska80 18/07/20 12:08 - 3736 commenti

I gusti di Siska80

Buona l'idea di rivisitare la trama includendovi anche la madre che si scopre in fin di vita (ciò dà modo allo spettatore di rendersi conto che l'anaffettività di Edoardo nei riguardi del primogenito è radicata nel tempo e non dipende quindi dallo smarrimento per il lutto improvviso) e nuovi personaggi (la giovane zia acida e, soprattutto, il non casuale cavallino azzoppato). Buoni costumi e location, ritmo costante, finale un po' telefonato. Mezzo voto in meno per la modesta prestazione attoriale (la Buy è come sempre bravissima, Zingaretti e Conciatore sono invece monoespressivi).
MEMORABILE: Francesco e i tic del prete.

Enrico Oldoini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lui è peggio di meSpazio vuotoLocandina Cuori nella tormentaSpazio vuotoLocandina Yuppies 2Spazio vuotoLocandina Belli freschi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.