Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 4/04/07 19:26 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Sequel di Testa t'ammazzo..., il copione di Carpi e Carnimeo è l'ennesima variazione sul tema della caccia al tesoro, rappresentato stavolta da un idolo azteco. Comico ma non troppo sbracato, Hilton fuoriclasse, gran cameo di Garrone.

Stubby 17/07/09 11:00 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Baracconata d'ambientazione western con una schiera di ottimi caratteristi ad affiancare il grande Hilton. Dopo un inizio titubante da parte mia nel proseguire la visione visto l'andazzo, il film diviene invece piuttosto godibile grazie alle situazioni e freddure divertenti piuttosto azzeccate. Umberto D'Orsi fa il cummenda, Riccardo Garrone il terrone geloso, notevole Agata Flory.

Homesick 23/07/09 17:11 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Seconda apparizione di Hilton nel ruolo di Alleluja, qui affiancato da Tate (nella parte dello scozzese, variante del polacco di Southwood del primo e molto più degno capitolo) e ancora dalla Flori. Gli intenti sono comici e abbondano risse a colpi di padella e di salame, ma il risultato è noiosissimo, nonostante qualche gustosa caratterizzazione: D’Orsi commenda del West e i due fratelli Caino e Abele, rispettivamente Pazzafini e Bloch; Gozlino rispetta la tradizone del tipico villain truce del western all'italiana.

Cangaceiro 9/01/10 16:36 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Un simpatico "tutti contro tutti" tra pagliacciate e botte da orbi che inizia abbastanza bene per poi cedere nettamente col passare dei minuti, in cui si svacca ampiamente finendo in burletta. Nella seconda parte infatti Carnimeo, che confeziona il film con professionalità e buon occhio, perde il controllo della situazione precipitando in un caos organizzato, troppo caciarone e poco divertente. Hilton è ironico e brillante, molto bella la Flory. Il regista purtroppo farà di peggio ricomponendo quasi fedelmente l'intero cast per girare Tresette...
MEMORABILE: Fucilate anche il prete!

Rambo90 11/07/20 14:52 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Molto più noioso e puerile del precedente. Il plot ruota ancora una volta attorno a un tesoro che vogliono in tanti, il russo è idealmente sostituito da uno scozzese e le risse (mal orchestrate) si sprecano. Si ride poco e il personaggio di Alleluja viene sopraffatto da una serie di macchiette di contorno sguaiate e sopra le righe. Anche la regia manca di ritmo e così alla fine c'è davvero poco che rimane impresso. 

Lincoln Tate HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'età di Cosimo de MediciSpazio vuotoLocandina Amazzoni donne d'amore e di guerraSpazio vuotoLocandina La mano spietata della leggeSpazio vuotoLocandina Spirito Santo e le cinque magnifiche canaglie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Cangaceiro • 10/01/10 12:30
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Doppiatori italiani:
    *PINO LOCCHI: George Hilton
    *CESARE BARBETTI: Lincoln Tate
    *GLAUCO ONORATO: Roberto Camardiel
    *FERRUCCIO AMENDOLA: Nello Pazzafini
    *GIANNI MARZOCCHI: Lars Bloch