Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/19 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/07/19 20:52 - 8347 commenti

I gusti di Cotola

Rispetto alla solita storia di menage a trois, qui abbiamo le particolari elucubrazioni del protagonista(ingenuo? Egoista? Meschino? Tutte e tre le cose?) a corroborarlo. Notevole è anche il modo in cui la Varda impacchetta ed infiocchetta la sua pellicola: c'è una grande cura per le immagini che sono intrise di vivaci ed allegri colori pastello che non lasciano il posto a quelli lividi e cupi nemmeno dinanzi alla tragedia. Contenutisticamente parlando un film coraggioso che può suscitare dibattiti e discussioni sul "messaggio" (se c'è) che vuole veicolare. Buono il ritmo e giusta durata (80).

Thedude94 4/05/22 23:19 - 852 commenti

I gusti di Thedude94

Varda mette in scena una storia di triangolo sentimentale con il suo stile innovativo, ricercato e di colori saturi che si ricorda per lo più per via delle numerose immagini, le quali sembrano dipinti variegati. La sceneggiatura è molto semplice, breve e con dialoghi necessari: riesce a stupire per la drammaticità di alcuni eventi e per come caratterizza personaggi molto particolari. Inoltre la fotografia e le riprese sono interessanti, nell'ottica soprattutto di una sperimentazione cinematografica che può far storcere il naso a qualcuno, ma indubbiamente merita.

Jdelarge 13/06/22 13:26 - 988 commenti

I gusti di Jdelarge

Agnès Varda realizza un film in cui fotografia e colori giocano un ruolo fondamentale anche dal punto di vista narrativo, andando a caratterizzare situazioni e personaggi in maniera puntuale e, il più delle volte, creando un contrasto perturbante tra ciò che la storia dice e quello che lo spettatore vede. La tematica affrontata e, ancora di più, le modalità scelte dalla regista, sono all'avanguardia e denotano un'incredibile padronanza di pensiero e del mezzo cinematografico.

Agnès Varda HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Digital • 11/07/20 11:35
    Portaborse - 3473 interventi
    Dvd A&R disponibile dal 28/07/2020.