Dove guardare Il profumo dell'oro in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il profumo dell'oro

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 6/07/23 16:09 - 5105 commenti

I gusti di Siska80

Operaio provvisto di notevole faccia tosta inizia il contrabbando di profumi proprio sotto al naso del suo capo. La voce narrante del protagonista conduce lo spettatore per i tortuosi quanto grotteschi sentieri di una vicenda che ha il suo punto forte nella contrapposizione tra momenti portati un po' all'esasperazione e recitazione volutamente seriosa da parte dell'intero cast. Ancora una volta, insomma, il cinema francese riesce a far riflettere su temi attuali (la rivolta della classe sociale media) strappando sorrisi grazie all'umorismo che lo contraddistingue. Niente male.

Galbo 9/07/23 20:18 - 12658 commenti

I gusti di Galbo

Una brillante truffa messa in atto in uno stabilimento della provincia francese che si occupa dell'imbottigliamento di profumi. La storia non è particolarmente lineare ma la sceneggiatura è bene congegnata e la rende comprensibile. La regia assicura un buon ritmo che contribuisce, insieme alla durata non eccessiva, a tenere alta l'attenzione dello spettatore. Personaggi ben caratterizzati e interpretati da un valido gruppo di attori. Un buon film.

Kinodrop 29/07/23 20:34 - 3399 commenti

I gusti di Kinodrop

Un operaio insoddisfatto del suo ruolo e deciso a riscattarsi, con la complicità di un collega organizza e porta a termine un'ambiziosissima truffa ai danni dell'industria profumiera che domina e condiziona la cittadina. Una commedia non originale ma condotta con vivacità e spigliatezza, sia nella fase preparatoria che nelle varie svolte che arricchiscono (e anche un po' ingarbugliano) la vicenda, verso una soluzione non banale piuttosto ingegnosa che salva tutte le situazioni. A parte qualche faciloneria, si apprezza per lo spirito ironico dell'impresa ben reso da un cast in forma.

Daniela 17/02/24 19:43 - 13292 commenti

I gusti di Daniela

Il furto come vendetta sociale: è il piano messo in atto dal protagonista che, dopo essersi fatto assumere nella prestigiosa fabbrica di proprietà di un suo compagno d'infanzia, inizia a derubarlo sistematicamente per rivalersi dei soprusi patiti dalla sua famiglia... Soggetto non certo originale ma condotto con una certa brillantezza, mentre il fatto che gli oggetti rubati siano costosissime bottigliette di profumo fornisce l'occasione per qualche curiosità sul mondo del lusso. Il cast non conta interpreti di primo piano ma offre una prova corale affiatata. Film godibile.

Grégoire Colin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La vita sognata degli angeliSpazio vuotoLocandina Sex is comedySpazio vuotoLocandina Beau travailSpazio vuotoLocandina Exes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.