Il mondo nelle mie braccia - Film (1952)

Il mondo nelle mie braccia

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY

Lovejoy 19/12/07 23:34 - 1823 commenti

Divertente film d'avventure anni 50 splendidamente diretto dallo specialista Raoul Walsh. Il pirata Jonathan Clark si innamora ricambiato di una principessa russa. Ma la donna è promessa sposa ad un arrogante principe. Complicazioni in arrivo. È un film d'avventure realizzato con uno stampo che oggi si è perso. Merito di un copione eccellente e di attori di comprovata bravura. Peck è eccellente come suo solito, la Blyth bravissima e affascinante e Quinn un indimenticabile pirata rivale del protagonista.

Daniela 24/09/20 14:22 - 12660 commenti

Una contesa russa, riluttante sposa promessa ad un principe protervo, si innamora dell'attraente capitano di una goletta che commercia in pelli di foca, in competizione con un collega ladro e bugiardo... Film fastoso nella fotografia sgargiante e nelle ricche scenografie, in cui le parti sentimentali passano in secondo piano rispetto alle avventure marinaresche ambientate nei mari freddi dell'America del Nord. Nel cast, a far da controcanto al glamour di Peck e Blyth, il gustoso McIntire, braccio destro prodigo di citazioni, e l'esuberante Quinn, pirata inaffidabile e gran bugiardo.
MEMORABILE: La spettacolare gara tra le due golette con i sorpasso arrischiato.

Puppigallo 22/04/22 09:59 - 5273 commenti

Buon avventuroso con un Peck guascone e, all'occorrenza, pronto a menar le mani, specialmente se nei dintorni c'è il Messicano (Quinn) con la sua ciurma. Gli anni si sentono; e qua e là sembra quasi più un fumetto carico di colori (la festa). Ma il ritmo non manca, gli attori si impegnano (Quinn è un ciarlone ai limiti del logorroico spaccatimpani) e, nonostante una certa prevedibilità nello svolgimento, il film si segue piacevolmente. Nota di merito per lo zuccone, all'occorrenza usato come ariete.
MEMORABILE: L'inseguimento in mare, dove il secondo di Peck dice di Quinn: "Ha spiegato tutti gli stracci che aveva a bordo"; In mezzo alle foche.

Raoul Walsh HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Notte senza fineSpazio vuotoLocandina La furia umanaSpazio vuotoLocandina I ruggenti anni 20Spazio vuotoLocandina Gli implacabili

• Homevideo Gestarsh99 • 14/11/11 13:52
    Disponibile in edizione dvd dal 07/12/2011 per Jubal Video:

DATI TECNICI

* Lingue Italiano , Inglese
    * Sottotitoli Italiano n/u
    * Schermo 1.33:1
    * Audio Dolby Digital 2.0 Mono
    * Contenuti Scheda animata sul film con galleria fotografica integrata .