Il mondo che verrà - Film (2020)

Il mondo che verrà
Media utenti
Titolo originale: The world to come
Anno: 2020
Genere: drammatico (colore)
Note: Tratto dall'omonimo romanzo di Jim Shepard.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 8/03/21 12:47 - 3736 commenti

I gusti di Siska80

Una donna dirige con acume e sensibilità un amore saffico tra due mogli insoddisfatte. Gli uomini stavolta rivestono un ruolo marginale in una pellicola garbata dalla tematica tuttavia non originale e a tratti ripetitiva (l'intento è quello di raggiungere la durata del lungometraggio, visto che i fatti scarseggiano in favore dei sentimenti). Brave le due attrici protagoniste nel suggerire solo con gli sguardi una passione in crescendo, mai volgari le scene erotiche. Belli i costumi e le location rurali.
MEMORABILE: Il pranzo a quattro; Abigail spia Tallie col binocolo.

Daniela 10/06/21 12:47 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Nell'America rurale dell'800 dove la vita contadina è una dura lotta contro avversità naturali e malattie, due donne sposate intrecciano un'amicizia che si trasforma in un amore difficile da confessare anche a se stesse... Film incentrato sull'incontro tra due solitudini, paradossalmente penalizzato da una eccessiva verbosità: l'invadente voce off toglie suggestione alle immagini mentre i dialoghi risultano troppo ricercati per essere credibili, se si considerano ambiente e condizioni sociali. Brave le attrici ma il film, pur interessante, risulta artificiosamente letterario.

Galbo 28/06/21 20:29 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un rapporto tra due donne che diventa sempre più intenso nel contesto di un'America arcaica e rurale, dove la natura è spesso ostile e i rapporti personali sono aspri e poco inclini alla tenerezza. Una storia poco originale che si svolge però in un contesto ambientale suggestivo e ben rappresentato. Realizzato con professionalità, il film soffre di una verbosità eccessiva (disturba la voce fuori campo quasi onnipresente) ma è ben recitato dalle due protagoniste, laddove gli interpreti maschili (come il bravo Affleck) rimangono sullo sfondo. 

Capannelle 31/08/21 15:41 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

E' un film confezionato con estrema professionalità e con la volontà di rappresentare con cura l'ambientazione in cui nasce il sentimento che legherà le due protagoniste. Sconta però alcuni peccati: la lentezza di fondo, il ruolo troppo defilato dei mariti (del resto Casey Affleck taciturno è un classico della sua cinematografia), l'assenza di altre variazioni della trama, un certo schematismo nel delineare le aspirazioni opposte di donne e uomini, volenterose di evolvere loro, concentrati solo sui bisogni terreni gli altri.

Katherine Waterston HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vizio di formaSpazio vuotoLocandina Enter nowhereSpazio vuotoLocandina The factory - Lotta contro il tempoSpazio vuotoLocandina La scomparsa di Eleanor Rigby - Lei
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 10/06/21 12:07
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Titolo del film doppiato in italiano: Il mondo che verrà.