Curioso musical ambientato in una fabbrica di pigiami in cui si mescolano amori contrastati (l'operaia Day s'innamora del boss) e problemi sindacali (l'aumento di salario), stemperati da una buona colonna sonora e balletti in cui risalta la carica vitale di Bob Fosse. E se Doris Day svolge con la solita professionalità il compito di cantante melodica, a sorprendere sono i numeri in cui è impegnata Carol Haney: il latineggiante "Fernando's Hideaway" e il formidabile "Steam Heat" eseguito per salutare la riunione dei rappresentanti sindacali.
Gradevole musical, dall'ambientazione insolita (siamo in una fabbrica di pigiami) e dalla storia divisa in più sottotrame: ci sono i protagonisti che si amano ma sono divisi dalle gerarchie, l'uomo geloso della sua donna, i lavoratori che vogliono un aumento del salario e minacciano lo sciopero. Brava Doris Day, ma anche il resto del cast; i numeri musicali sono tantissimi e alcuni colpiscono davvero, come quello alla luce dei fiammiferi. Buono.
Eddie Foy Jr. HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.