Seconda riduzione cinematografica di un classico della letteratura. Orfana di entrambi i genitori, si trasferisce nella lussuosa villa dello zio facendo conoscenza del di lui figlio, gravemente malato. I due, insieme a un altro bambino, si avventureranno in un giardino segreto. Fiaba per i più giovani, pervasa tuttavia da un'atmosfera gotica simile a quella di certi horror nostrani in divenire. Buono il cast, con nota di merito per la O'Brien e Stockwell. Qua e là risulta eccessivamente zuccheroso, ma una visione la merita eccome.
MEMORABILE: Il corvo che toglie la parrucca al dottore.
I tre bambini protagonisti sono, a dir poco, perfetti; specialmente la O'Brien, che colpisce per spontaneità e naturalezza. Non è un mero film per ragazzi, tutt'altro. L'atmosfera è quasi da horror, anche se prevarranno le ragioni della fiaba, misteriosa e spiritica. Il tutto è condotto da una regia sicura e una confezione d'insieme impeccabile.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.