Il fratello grande - Brother 2 - Film (2000)

Il fratello grande - Brother 2
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 15/05/08 12:05 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Balabanov (di cui il sottoscritto ha visto anche "Of Freaks and Men") è un furbo manierista, ma ciò che indispettiva del primo capitolo di questo dittico era la trita rivisitazione tarantiniana, sia pur in terra "rossa". Il fratello grande è quasi un remake a contrario (qui è il maggiore a raggiungere il minore ed a seguirlo, poi, in America), ma la sostanza resta quella: ammiccamenti, macchina a mano, sparatorie timide (perché i Russi si possono permettere solo dei residuati bellici che fanno cilecca nel 50% dei casi) e una buona dose di noia.
MEMORABILE: "L'unico film in cui i Russi battono gli Americani" è la frase di lancio più stupida dai tempi di "Che Dio la benedoca!".

Bubobubo 9/09/21 20:51 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Il successo clamoroso del primo capitolo convince Balabanov a giocare la carta del sequel, trasferendo armi e bagagli in una sordida America crepuscolare puntellata da focolari di microcriminalità. Questa volta, tuttavia, il risultato non è all'altezza delle aspettative: ad alcune trovate classiche ma ancora divertenti (il gioco delle tre carte in aeroporto) si affianca un campionario di luoghi comuni il più innocuo (il viaggio in camion: il personaggio di Dasha), altrove inusitatamente sgradevole (le stoccate antiucraine di certe battute). Finale a suo modo patriottico, debole.
MEMORABILE: Chi andrà a Chicago?

Aleksey Balabanov HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cargo 200Spazio vuotoLocandina ZamokSpazio vuotoLocandina MorfiySpazio vuotoLocandina Of freaks and men
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.