Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Brother

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/21 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 3/09/21 13:39 - 9516 commenti

I gusti di Cotola

Ex soldato squattrinato va a San Pietroburgo a trovare il fratello che guadagna bene facendo il sicario. Prestissimo verrà coinvolto negli "affari" di famiglia. Non si può certo gridare al miracolo per l'originalità, ma il film ha una freschezza invidiabile che lo rende molto gradevole e coinvolgente da vedere. Merito di ritmi che si mantengono sostenuti per tutta la durata del film, ma soprattutto di una splendida colonna sonora che è il fiore all'occhiello di questa pellicola. Interessante anche la galleria umana di personaggi, sebbene siano ritratti piuttosto velocemente.
MEMORABILE: La colonna sonora.

Leandrino 4/09/21 13:18 - 530 commenti

I gusti di Leandrino

Fredda, grigia, spietata: la Russia di Balabanov si identifica nella mancanza d'empatia di un ventenne appena uscito dall'esercito, ritrovatosi nel ruolo di gangster per caso ma terribilmente a suo agio con pistole e fucili. La presenza ossessiva - fisica e musicale - del gruppo russo NAU (di cui è fan il protagonista, colluso con la mafia ma con una pulsione verso i divertimenti giovanili) sa un po' di posticcio, ma la miscela è quella giusta per un buon gangster movie che è al contempo il ritratto sociale e politico di un certa generazione.
MEMORABILE: Il primo omicidio;

Bubobubo 9/09/21 20:41 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

L'irreversibilità della transizione: quella che trascina il gigante sovietico nella polvere dell'iperliberismo, quella che trasforma il giovanissimo Danila (Bagrov) in uno scafatissimo reduce della prima guerra cecena, pronto a lasciare la provincia depressa per spalleggiare gli affari del fratello maggiore (Suchorukov) nella capitale. Tragicomico gangster movie divenuto di culto in patria, non solo per l'accurata ricostruzione ambientale e la gestione bachtiniana dei generi (amaramente divertente il finale), ma anche per l'iconizzazione dei gruppi rock Akvarium e Nautilus Pompilius.
MEMORABILE: Festa con sorpresa.

Aleksey Balabanov HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il fratello grande - Brother 2Spazio vuotoLocandina Cargo 200Spazio vuotoLocandina The castleSpazio vuotoLocandina Morfiy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.