Il cowboy con il velo da sposa - Film (1961)

Il cowboy con il velo da sposa
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/10 DAL BENEMERITO PARUZZO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paruzzo 10/12/10 23:55 - 140 commenti

I gusti di Paruzzo

Un ottimo live action della Disney, prodotto per famiglie e che in molte occasiioni riesce a far divertire. Hayley Mills si sdoppia per interpretare le due gemelle (separate poco dopo la nascita) che vogliono far incontrare nuovamente i genitori, con equivoci assicurati. Uno dei migliori film Disney.

Galbo 13/12/11 07:16 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Film per famiglie, è una tipica produzione Disney degli anni '60 e come tale va presa: molto ritmo, atmosfere brillanti e insegnamenti morali non tanto tra le righe. Da questo punto di vista si tratta di una produzione esemplare e abbastanza godibile, grazie al buon ritmo impresso dalla regia e alla partecipazione di ottimi attori come Maureen O'Hara e Brian Keith. Ne è stato realizzato un remake alla fine degli anni '90.

Gugly 8/12/13 13:27 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Gradevole film targato Disney con morale incorporata (nemmeno troppo fastidiosa, a dire il vero), dialoghi (e colori) brillanti, interpreti di consueta simpatia: la Mills si sdoppia per dare corpo al "dramma" delle gemelle separate, la coppia Keith-O'Hara recita con gusto la coppia che non ha mai smesso di amarsi... Qualche canzoncina, qualche gag non volgare e la serata è servita. Inserito negli anni d'oro Rai all'interno della consueta rassegna natalizia, attualmente appaltato ai canali satellitari tematici.
MEMORABILE: La nuova fidanzata giovane del padre: ma che attualità nella figurina dell'arrampicatrice sociale!

Rambo90 17/01/14 23:30 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia classica della Disney che ha retto abbastanza bene alla prova del tempo, nonostante la durata un po' eccessiva. La storia si fa seguire e sono buone le interpretazioni di Keith e della O'Hara a far da contorno a quella più stereotipata della Mills (sdoppiata). I dialoghi sono brillanti e i colori sgargianti, ma il finale forse abbonda un po' con la melassa.

Parsifal68 17/03/16 09:05 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Due gemelle, separate da piccole e affidate ai due genitori separati, si incontrano in un camping ma si fanno la guerra. Quando capiranno di essere sorelle si scambieranno i ruoli per far riappacificare i genitori. Produzione Disney tipicamente anni '60, mielosa e moralista, che ebbe molto successo e non solo negli Stati Uniti. Ma il ritmo è buono e il film tutto sommato si lascia guardare grazie anche al doppio ruolo della Mills. Da vedere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il segreto di PollyannaSpazio vuotoLocandina Scusa, me lo presti tuo marito?Spazio vuotoLocandina Sotto l'albero Yum YumSpazio vuotoLocandina Piccoli gangsters
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 26/03/18 10:11
    Scrivano - 16810 interventi
    Non ne avevo idea, ma leggo su Imdb che dal libro di Erich Kästner oltre a questo film ne sono stati realizzati ben altri 8 (il primo nel 1950, l'ultimo, realizzato per la tv, nel 2017)
  • Curiosità Buiomega71 • 23/03/23 19:13
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Al cinema in famiglia appuntamento con Walt Disney", venerdì 17 ottobre 1986) di Il cowboy con il velo da sposa:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images64/veloda.jpg[/img]