Ice egg - Corto (2002)

Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/10 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 23/07/10 21:13 - 4770 commenti

Anonimo corto d'animazione, con protagonista un tacchino giallo e un uovo, nel panorama dei ghiacci. L'animazione non è né bella né brutta, l'animazione molto anonima. Prodotto poco riuscito a mio avviso, si può tranquillamente lasciar perdere, anche se amate il genere.

Pigro 2/09/10 08:30 - 9666 commenti

Brevissimo pezzo d'animazione: una gallina deve infilare un uovo nel ghiaccio, e una "rivelazione" finale ci spiegherà perché. Peccato che la suddetta rivelazione non faccia sorridere neanche un po', così come tutto il resto che ricorda troppo da vicino lo scoiattolo dell'Era glaciale. Insomma, un cortometraggio davvero inutile, di cui non si capisce il motivo, a meno che non sia un'esercitazione di qualche casa di produzione digitale. Bah...

Galbo 7/05/18 19:27 - 12392 commenti

L'espediente del corto (il tacchino, l'uovo e la distesa di ghiaccio) ricorda assai da vicino quello celeberrimo di una famosa saga cinematografica. Oltre a questa evidente "ispirazione", il cortometraggio non si segnala per divertimento e nemmeno il personaggio principale è particolarmente simpatico. Giusto il finale è appena un pò sorprendente. Insufficiente.

Spazio vuotoLocandina Charlot poliziottoSpazio vuotoLocandina All'una di notteSpazio vuotoLocandina The homeless fleaSpazio vuotoLocandina That inferior feeling