Paperino paracadutista - Corto (1942)

Paperino paracadutista
Locandina Paperino paracadutista - Corto (1942)
Media utenti
Titolo originale: Sky Trooper
Anno: 1942
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Jack King

Cast completo di Paperino paracadutista

Cast: (animazione)
Note: E' il sequel di "Paperino sotto le armi".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Paperino paracadutista

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 6/12/07 16:32 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Sky Trooper inizia esattamente dove Donald Gets Drafted finiva, ovvero con Paperino a pelare patate; solo che ora il nostro eroe vorrebbe pilotare. Gambadilegno per vendicarsi lo metterà alla prova cercando di buttarlo giù da un aereo con paracadute ma ci rimetterà anche lui. Ricco di gag irresistibili (ad esempio la scena in cui Paperino e Gambadilegno abbracciati a una bomba precipitano passandosela a vicenda), è assolutamente da non perdere.
MEMORABILE: In una prova per diventare abile al volo, Paperino bendato fa precipitare Gambadilegno dalla finestra.

Galbo 13/05/09 05:49 - 12647 commenti

I gusti di Galbo

Sequel di Paperino sotto le armi, vede il nostro eroe alle prese con un irresistibile addestramento per entrare in aviazione coordinato dal solito Gambadilegno al termine del quale verrà lanciato per paracadutarsi. Tra i migliori cartoni del periodo, Sky Trooper è ricco di gag che vedono i due protagonisti sfidarsi per il “possesso” di una bomba. Da non perdere.

Pigro 26/07/09 09:37 - 10108 commenti

I gusti di Pigro

Paperino soldato deve pelar patate, ma sogna di volare: alla fine ottiene quanto desiderato, ma al momento di lanciarsi come paracadutista ci ripensa. Sequel di Paperino sotto le armi, il cartone ribadisce la sua ispirazione di propaganda, ma ben supportato da gag divertenti, come il disperato tentativo fatto dal papero di non venir lanciato dall'aereo (ma anche la patata a forma di aereo non è male).

Rambo90 9/07/10 20:25 - 8001 commenti

I gusti di Rambo90

Seguito di Paperino sotto le armi: come già nel precedente episodio Paperino sogna di volare, allora Gambadilegno lo mette alla prova come paracadutista. L'inizio non è granchè (l'addestramento è francamente stupido), ma la parte sull'aereo è ricca di ritmo e il finale molto divertente. Ottima animazione.

Funesto 13/07/11 17:13 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Sequel famoso che, se inteso come tutt'uno col precedente funziona, ma a sè stante devo ammettere che, nonostante la consueta simpatia, non è granchè. Il tratto grafico è morbido e curato (sembra lo stile di Dick Lundy), così come l'animazione, che è discreta; però il corto, a mio parere, in fin dei conti non presenta alcuna gag originale o inventiva e alla fine si va avanti a forza di Paperino che fa i capricci perché non vuole gettarsi dall'aereo. Si conclude come si concludeva il precedente ed iniziava questo, ossia col pelare le patate.
MEMORABILE: La scena in cui Donald, bendato, deve attaccare la coda al modellino in scala dell'aereo.

Panza 12/06/14 20:52 - 1930 commenti

I gusti di Panza

Dopo la gavetta e un addestramento sotto gli occhi di Gambadilegno (per una volta lontano da Topolino fra l'altro), finalmente Paperino può volare assieme ai soldati dell'esercito... Scevro da ogni ambizione propagandista, il corto è una semplice riprosizione di gag abbastanza note (la coda attaccata al punto sbagliato) ravvivate da un'animazione sempre gradevole (nonostante qualche blooper: in una scena il paracadute di Paperino scompare). Il finale sembra quasi anticipare il Dottor Stranamore! Niente di che comunque.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vite invisibiliSpazio vuotoLocandina L'alieno - Conversazioni con Lasse BraunSpazio vuotoLocandina The eggSpazio vuotoLocandina La nuova Dolce Vita
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.