I satelliti contro la terra - Film (1957)

I satelliti contro la terra

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 2/03/10 09:14 - 5275 commenti

Riecco Spaceman, con tutina e mantello, che bazzicando nello spazio (guarda anche l'ora mentre vola), si imbatte in un satellitone e da lì scopre un'organizzazione terrestre (una sorta di neogiapponazi e non solo) che vuole conquistare il mondo sparando missili a destra e a manca. Purtroppo, l'assenza di veri e propri mostri pesa sulla pellicola, che si riduce a voli spaziali del protagonista e a sue interminabili scazzottate quasi al rallentatore (inoltre, mentre cammina tra un nemico e l'altro, sembra che se la sia fatta addosso). Piuttosto noioso, ma con una sceneggiatura quasi plausibile.
MEMORABILE: I due infiltrati vengono scoperti perchè dicono di dover sostituire la guardia Z8 anzichè Z9!; La ragazza vola nello spazio con Spaceman respirando!

Il Gobbo 22/03/15 13:05 - 3015 commenti

Teruo Ishii (Ishouy nei credits italiani) lontano dai suoi eccessi, e alle prese con un'avventura di Spacemen. Nemico di turno una sorta di organizzazione nazi-Isis, di cui il nostro si sbarazza in scioltezza (del resto devia i missili a manate). Effetti risibili, povertà spinta, noia spaziale. Vecchiotto.

Reeves 19/02/23 08:21 - 2216 commenti

Prima che prevalessero definitivamente i film con i mostri, la fantascienza giapponese aveva percorso anche altre strade. Una era proprio questa: la space opera con un gruppo di malintenzionati evidentemente nazisti che vuole prendere il potere sul nostro pianeta, combattuto da un superman con tanto di tuta e orologio al polso. Talmente ingenuo da essere simpatico, compreso il fatto che il killer dei cattivi è ovviamente un occidentale e che tutto è scoperto dagli intraprendenti figli dello scienziato.

Ken Utsui HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Spaceman contro i vampiri dello spazioSpazio vuotoLocandina HypnosisSpazio vuotoLocandina Atomic rulersSpazio vuotoLocandina The black report

• Curiosità Puppigallo • 2/03/10 11:55
    I giapponesi al centro dell'universo

Segnalo questa frase che sintetizza un po' la giappofilosofia condita con "leggero" egocentrismo: "L'universo intero è in pericolo...e il Giappone in primo luogo".
  • Homevideo Digital • 28/10/18 13:13
    Dvd Sinister disponibile dal 12/12/2018.
  • Homevideo Xtron • 25/02/19 12:59
    Il dvd SINISTER