I misteri delle Bermude - Film (1978)

I misteri delle Bermude

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/03/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 31/03/21 14:35 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Gustoso mix tra film d'avventura e fantastico/mystery che vede un ragazzo indagare sulla morte del padre scienziato e su misteriosi fenomeni accaduti alle Bermuda. Tra creature-feature con tartarugone killer (non stupisce, visto che il regista è giapponese) e ghost-story ispirata al mito delle sirene, un fantasy d'ambientazione esotico-marittima piuttosto godibile; davvero ottima la fotografia (anche subacquea), buono il cast ma alcuni SPFX con la creatura, realizzati in montaggio, sono veramente vecchio stile (per non dire datati). L'atmosfera e il divertimento sono però assicurati.

Anthonyvm 23/05/21 01:57 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Nel boom dell'entusiasmo per il triangolo maledetto (è l'anno dei film di Cardona Jr. e di Ricci), questa co-produzione televisiva nippo-americana tratta la materia in termini fantasy-avventurosi, fra leggende, love-story sovrannaturali in stile Il ritratto di Jennie e mostri marini. La prima parte, seppur visivamente seducente (ottime le riprese subacquee), tende alla monotonia; il terzo atto melvilliano recupera sul ritmo, ma viene compromesso dalla modestia degli SFX (i modellini). Nonostante queste mancanze, l'opera è avvolta da un’aura malinconica che finisce per conquistare.
MEMORABILE: La canzone "Jennie"; Il bazooka-arpione di Carl "Apollo" Weathers; Gli occhi luminescenti della Sellecca; La tartaruga gigante affonda un elicottero.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I corsari dell'isola degli squaliSpazio vuotoLocandina La croce di diamantiSpazio vuotoLocandina L'inventore di giochiSpazio vuotoLocandina I figli dei moschettieri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.