Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJ

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 15/03/07 22:45 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Mogherini fu per Gigi e Andrea quello che Colizzi fu per Spencer e Hill, ovvero colui che per primo si accorse della potenziatilà cinematografica della coppia. Martino venne dopo e si prese quasi tutti i meriti. Ex scenografo, Mogherini inscena qui una divertentissima avventura girata quasi tutta in un'ambiente (tranne che per la parte iniziale). Il film è un po' a corto di idee, è innegabile, ma si nota un divertimento naif e anarcoide assente nei film successivi dei due, e si ride molto. Buoni cast e musiche.

Dusso 14/01/08 19:58 - 1550 commenti

I gusti di Dusso

Film piuttosto divertente. Simpaticissimo Bracardi. C'è non accreditata Paolina Papetti, la mamma di Bruno Sacchi nei ragazzi della terza c. Cattivissima e pazza la Poggi mentre qualche tocco surreale (la tigre) non manca. Gigi e Andrea "pre" Sergio Martino sono piuttosto diversi dal solito.

Tomastich 1/12/08 14:47 - 1250 commenti

I gusti di Tomastich

Filmettino girato male e recitato peggio. Ma che "lato B" la Poggi d'annata. Solo quello vale la visione del film. Trovo simpaticissimi gli altri film della coppia Gigi e Andrea, ma questo lo ritengo il punto più basso. Martino riuscì a valorizzare meglio gli strafalcioni romagnoli di Andrea e il buon compito di spalla di Gigi.
MEMORABILE: Quando la Poggi dà la teoria per la patente del camion.

Febriz 19/11/09 09:49 - 23 commenti

I gusti di Febriz

Premetto di essere un fan del duo da sempre. "I camionisti" secondo il mio parere non stanca ne delude (ottime le location e le macchiette di contorno); forse Gigi meritava più spazio in un film che risulta divertente e senza punti morti. Da notare la colonna sonora del fantastico Riz Ortolani.

Panza 6/05/14 21:45 - 1708 commenti

I gusti di Panza

Incredibilmente Gigi rimane abbastanza in ombra rispetto ad Andrea ma riesce a indovinare qualche battuta grazie alla sua faccia simpaticissima. Andrea sta con la Poggi (un fisico statuario, proprio al top), ma arrivano complicazioni. Mogherini dirige sciattamente ma chiama la fidanzata di Roncato Ofelia (reminiscenze pozzettiane?) e lascia praticamente improvisare Bracardi: le sue sono praticamente perle e il film vale solo per le sue battute, il resto suscita timidi sorrisi. Poi quando arriva la tigre si può spegnere il televisore...

Geppo 25/11/14 08:12 - 309 commenti

I gusti di Geppo

Primo vero film ufficiale della coppia Gigi & Andrea" (nonché il migliore, a mio parere), è una parodia del celebre Il bestione con Giancarlo Giannini (anche la locandina riprende ironicamente quella originale). Il film è divertente, con una trama che scorre bene. Azzeccata la scelta della Poggi, cattivissima e sopratutto con un corpo incantevole. C'è anche un notevole e bravissimo Sergio Leonardi. L'interpretazione di Giorgio Bracardi l'ho trovata invece un po' troppo banale. Mogherini dirige con grande professionalità. Cult!
MEMORABILE: Sergio Leonardi: "E tu vorresti diventare come me?! Ma lo sa che mo' potrei pure incazzà?"

Gabrius79 24/08/16 23:42 - 1361 commenti

I gusti di Gabrius79

Il duo Gigi e Andrea è agli albori e la regia tiepidina di Flavio Mogherini non aiuta troppo a far decollare il film. Qualche buona trovata è disseminata qua e là nella pellicola e si alterna a gag che fanno sinceramente poco ridere. Il resto del cast è sulla sufficienza, con l'aggiunta di Giorgio Bracardi (che purtroppo appare ben poco).

Herrkinski 23/12/16 02:47 - 7331 commenti

I gusti di Herrkinski

Nonostante Mogherini abbia girato diverse commedie anni '70 e '80, a mio avviso non ha mai eccelso nel genere; non fa eccezione nemmeno questo sgangherato lavoro, che immortala una delle prime prove "importanti" della coppia Gigi & Andrea. Il secondo come (quasi) sempre tiene in piedi la baracca mentre Gigi è abbastanza defilato; la Poggi è in parte e il cast di contorno è discreto ma è la vicenda in sè a non convincere, persa tra scaramucce amorose, gag tiepide e risvolti quasi surreali nel finale; nella sua libertà narrativa, resta molto '70s.

Alex1988 20/01/21 18:26 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Flavio Mogherini, che sette anni prima aveva lanciato al cinema Renato Pozzetto con Per amare Ofelia, qui sembra voler tentare un'operazione simile con gli esordienti (cinematograficamente parlando) Gigi e Andrea, ma gli esiti non sono proprio felici. Nella prima parte la presenza della coppia sembra essere abbastanza marginale, con un nobile che vuole imparare a diventare grezzo per corteggiare la splendida Daniela Poggi. Mentre la seconda parte, è tutta in mano a Gigi e Andrea, rinchiusi in una villa a causa di una tigre: la parte più riuscita. Scarsino.
MEMORABILE: Sergio Leonardi super "trucido"; L'adesivo sul camion di Andrea, "Non rompere i marroni".

Pessoa 9/09/22 08:22 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Mogherini ripropone lo standard dei due camionisti (che tanto ha dato alla commedia all'italiana) rivisitando senza troppa originalità situazioni già viste. Il tutto viene affidato alla verve di Gigi e (soprattutto) Andrea e alla bellezza della Poggi (qui anche molto brava), capaci di tirar fuori il meglio dall'obsoleto script. La confezione è naturalmente al ribasso e spesso le battute cadono nel vuoto, ma qualche risata ogni tanto ci scappa, anche grazie a comprimari di esperienza come Bracardi e Leonardi. Nel complesso anche guardabile, se vi piace il genere.

Andrea Roncato HA RECITATO ANCHE IN...

Nick franc 7/11/22 23:24 - 407 commenti

I gusti di Nick franc

Sciatta commedia non molto divertente che non riesce a valorizzare le doti comiche di Gigi e Andrea: la colpa è di una regia incolore e di una sceneggiatura sfilacciata che non rendono un buon servizio al duo di comici bolognesi. Il ritmo per lunghi tratti latita e se qualche risata scappa è solo grazie alla verve di Roncato e per il coattissimo Leonardi, mentre Bracardi e Ucci sono sprecati. La più brava, alla fine, è la perfida e bellissima Poggi, che costituisce il punto di forza del film: non è poco ma certo non basta per salvarlo dalla bocciatura.
MEMORABILE: Roncato che sale sul pullmino delle suore durante il litigio con la Poggi.

Hearty76 2/02/23 01:19 - 253 commenti

I gusti di Hearty76

Simpatica commedia on the road all'italiana, di quelle "mangia e via" che non lasciano di certo il segno ma offrono puntuali un bel tuffo nell'atmosfera dell'epoca in cui sono state prodotte. Lo storico duo comico di Gigi e Andrea appare in piena forma però limitato nel ruolo e, affiancato alla sgargiante e pimpante Poggi, regala un momento di svago senza le classiche eccessive trivialità a sfondo erotico. Nel complesso scorrevole e gradevole, con un accattivante tocco surreale. Avrebbe tuttavia giovato un finale meno svaporato. Piccola chicca per i nostalgici.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.