Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/15 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 13/09/18 12:24 - 2866 commenti

I gusti di Piero68

Capitolo finale che riesce finalmente a ricollegarsi all'oggetto principale della saga: gli hunger games appunto. Tuttavia questo non lo salva dal mezzo disastro annunciato, vista non solo l'inutile ed eccessiva durata (circa due ore e mezza) ma soprattutto per via di una sceneggiatura assolutamente caotica e piena di buchi narrativi. Anche in questo capitolo il buon cast di partenza viene utilizzato male e il triangolo amoroso ricorda troppo Bella-Edward-Jacob. Qualche buona scena action in più rispetto al precedente ma è comunque troppo poco.
MEMORABILE: Gli ibridi nelle fogne e la melma fangosa.

124c 23/11/15 15:26 - 2832 commenti

I gusti di 124c

Ultima parte della saga di Katniss Evergreen in cui, come da copione, i buoni vincono sui cattivi. Ennesima versione del branco selvaggio alla Blade II, con a capo la Lawrence che si reca a fare la sua missione impossibile. Peccato che le scene entusiasmanti siano poche (la melma nera che allaga le strade e l'attacco degli zombi nelle fogne); per non parlare della storia d'amore fra Katniss e Peeta, così melensa da rivalutare, o quasi, quella degli odiosi Bella e Edward. Il colpo di scena risulta essere telefonato. Allungato col brodo Star.

Rambo90 8/12/15 02:15 - 7064 commenti

I gusti di Rambo90

Chiusura sottotono per la saga. Come già nel capitolo precedente sono moltissimi i momenti di noia, tra dialoghi lenti e ripetitivi e situazioni che sembrano non smuoversi mai. Nella seconda parte del film qualcosa finalmente decolla, con qualche scena adrenalinica e nodi che arrivano al pettine. Ma il finale è anticlimatico e prevedibile, quasi in sordina. Bene il cast, mediocre e incolore la regia.

Galbo 19/08/16 07:00 - 11853 commenti

I gusti di Galbo

Diretta prosecuzione del precedente, nei pregi (pochi) e nei difetti (molti). Dilatato all'estremo, con pochi momenti godibili di azione e troppe pause intimiste che spezzano irrimediabilmente la tensione anche se sono stati utilissimi (mediante la divisione del film in due parti) a fare cassa. Spiace per la notevole caratura artistica della Lawrence che non esce benissimo da tutta l'operazione e aggiunge una pellicola meno che mediocre alla sua filmografia.

Aco 20/01/22 16:46 - 169 commenti

I gusti di Aco

Dopo un terzo episodio deludente, la serie chiude con questo film che recupera per quanto riguarda il ritmo, i colpi di scena e una trama più strutturata. L’assedio e la conquista di Capitol City sono coinvolgenti al punto giusto, con alcuni momenti ad alta tensione. Alla Lawrence il merito di aver sostenuto un’opera non innovativa come le prime due, seppure più in linea della precedente con l’intera saga. Finale a sorpresa o quasi.

Francis Lawrence HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione 124c • 23/11/15 16:05
    Comunicazione esterna - 5176 interventi
    Film noioso, ma con alcune scene riuscite, o quasi.