Hell ride - Film (2008)

Hell ride
Media utenti
Titolo originale: Hell Ride
Anno: 2008
Genere: action (colore)
Note: Prodotto ed ideato da Quentin Tarantino.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/10 DAL BENEMERITO PATRICK78
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Patrick78 21/01/10 10:30 - 357 commenti

I gusti di Patrick78

Ecco cosa significa un biker-movie con gli attributi. Diretto da Bishop ma supervisionato da Tarantino, questo film trasuda sangue, sesso e violenza quasi da ogni fotogramma ed è impreziosito da un cast di primissima scelta. La trama non è nulla di nuovo tanto da accomunarsi ai più classici film di vendetta però lo fa in puro stile b-movie ed il risultato è davvero sorprendente. Più grindhouse di Grindhouse è stato poco considerato dai critici negli USA ed inspiegabilmente snobbato in Italia tanto da non essere disponibile neppure per l'home-video.

Greymouser 1/05/10 15:33 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Bishop, sponsorizzato dal maestro, dirige un film manierista da perfetto epigono tarantiniano. Il risultato - come avviene per ogni manierismo - è che gli elementi caratterizzanti il cinema di Tarantino sono qui esasperati ed anche forzati. Ecco quindi il menù: dialoghi francamente improbabili, una sceneggiatura saltellante, montaggio videoclipparo, donne voraci, attori-feticcio tarantiniani come lo stesso Bishop, Madsen, e Carradine, una spruzzata di Rodriguez. E un sempre gustoso Dennis Hopper che ritorna in sella come ai bei tempi.

Lebowski 13/05/10 09:53 - 81 commenti

I gusti di Lebowski

Bishop crede di confezionare un piatto gustoso abbondando in ingredienti piccanti ma finisce per ottenere un pasticcio in cui tutti i sapori si assommano alla rinfusa senza soddisfare il palato. Il fatto è che pistole, chopper, spogliarelliste e battute sarcastiche sono spezie che possono arricchire la ricetta, ma senza la minima "ciccia" sotto, annoiano ben presto e non bastano per reggere un'ora e mezza. I "veri" film di Tarantino e Rodriguez sono più intelligenti di quello che sembrano. Ah, ottima musica (c'è anche l'epica "Maggot Brain").

Saintgifts 26/01/11 23:40 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Per tutta la durata del film il sole brilla alto, la birra scorre a fiumi, le scultoree e disponibili ragazze non si contano, le strade sono polverose e deserte (quasi). Tutto questo è buono. Poi ci sono le moto, rigorosamente customizzate e direi anche piuttosto vecchiotte, il che le rende anche più preziose. E anche questo è buono. Il resto del film, la storia, i personaggi, gli sgozzamenti, la sceneggiatura volutamente di basso profilo, il montaggio, avanti e indietro nel tempo, può piacere o meno; di certo il film mantiene le sue promesse.

Galbo 11/01/12 07:12 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Chi si accontenta dei cloni potrà trovare motivi di soddisfazione alla visione di questo film evidentemente (e senza nasconderlo) nasce sotto l'egida di Tarantino (qui nelle vesti di ispiratore e produttore). Il problema è che Larry Bishop non è dotato come il suo maestro e confeziona un piatto che diventa indigesto perchè troppo abbondante e mai come in questo caso la somma degli ingredienti non garantisce la qualità ma conduce alla noia. Si salvano alcuni attori come Carradine, Hopper e Madsen.

Fabbiu 25/09/13 11:53 - 2146 commenti

I gusti di Fabbiu

Insoddisfacente film che continua fastidiosamente a scimmiottare lo stile di Tarantino; ok, è in un certo senso anche un suo film (produttore e ideatore), ma la regia è palesemente diversa e poco abile nell'amalgamare una serie di ingredienti che nel perfetto contrario del modus operandi del maestro qui si dimostrano costantemente prevedibili e forzati. Salviamo essenzialmente due cose: una accurata selezione musicale (la traccia dei titoli di testa) e l'attore Hopper; per il resto dialoghi scialbi, davvero poche emozioni e una noia costante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il tempo dei cani pazziSpazio vuotoLocandina Il ritorno dell'uomo da sei milioni di dollariSpazio vuotoLocandina Il ritorno della donna bionicaSpazio vuotoLocandina The Black Cobra 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.