Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/09/08 DAL BENEMERITO SUNCHASER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Sunchaser 29/09/08 14:40 - 127 commenti

I gusti di Sunchaser

Spin-off del già non entusiasmante Daredevil, dimostra per l'ennesima volta che non basta trasportare sul grande schermo un personaggio dei fumetti per fare un buon film: ci vuole anche una buona sceneggiatura ed un regista dotato di personalità. Rob Bowman non possiede né l'una né l'altra. La bella Jennifer Garner lo rende comunque accettabile, ma nulla di più.

Galbo 1/10/08 16:15 - 12065 commenti

I gusti di Galbo

Diretta derivazione di Daredevil, Elektra rappresenta il risultato dello sfruttamento oltre ogni limite del fenomeno supereroi in versione cinematografica. Una figura già non irresistibile sulla carta (ma con una sua dignità di cartoon) viene reso su pellicola in modo alquanto mediocre, che svilisce la complessità del personaggio, che diventa bidimensionale e piatto, peraltro interpretato in modo non impeccabile dalla Garner e privo di antagonisti degni di questo nome.

124c 27/12/08 12:49 - 2855 commenti

I gusti di 124c

L'Elektra dei fumetti è un'altra cosa ma, per una volta, ho voluto dimenticare la mercenaria di Frank Miller per gustarmi il prodotto per quello che è: un b-movie. Generato dal Daredevil di Mark Steven Johnson, questo film non ha deluso le mie non alte aspettative. Mi sono quindi lasciato conquistare dalla bella Jennifer Garner, dal suo costume rosso e dal suo modo di combattere. Anche se ingenua, la trama ricorda non poco i vecchi telefilm Kung Fu e L'incredibile Hulk; merito di un regista che è diventato famoso per il serial X-files.
MEMORABILE: Elektra indossa il costume rosso (all'inizio e alla fine del film).

Puppigallo 9/01/09 18:30 - 5009 commenti

I gusti di Puppigallo

Classica pellicola kleenex (guarda e getta), che si lascia anche vedere ma che non va oltre il compitino della sicaria-eroina redenta, scivolando qua e là nella banalità. La protagonista si impegna, ma la poca espressività non l’aiuta. Mentre il resto del parco attorico (buoni e cattivi) è poca cosa, a parte il più simpatico (colui che le procura i “lavori”), che purtroppo dura poco e il tatuato, con tatuaggi che si animano a comando.
MEMORABILE: Il bestione si scrolla i di dosso i pallini della fucilata e l’amico di lei: “Ah, è arrivato il circo”; “Come si usano quelle specie di forchettoni?”

Ciavazzaro 31/03/09 16:22 - 4773 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Se la Garner è abbastanza adatta nel ruolo di Elektra (personaggio ricco di fascino), il film è parecchio modesto. Nonostante si tratti di un action, la regia è statica, le invenzioni visive alla lunga stancano, la storia non è coerente. Siamo sui livelli di Daredevil.

Belfagor 4/03/10 15:06 - 2663 commenti

I gusti di Belfagor

Deludente quanto il Daredevil che l'ha preceduto, se non di più. Il livello d'azione è piuttosto carente, la pellicola non mostra molti punti d'interesse e, quel che è peggio, il sovrannumero di luoghi comuni rende il tutto poco scorrevole e poco coinvolgente. Buono il livello degli effetti speciali, ma non dovrebbero essere l'unica cosa da ammirare nei film d'azione. Non eccelso il livello degli attori. In definitiva, molto piatto.

Supercruel 24/05/10 19:51 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Terribile cinecomic, spin-off del già pessimo Daredevil di Mark Steven Johnson. L'azione è davvero poco convincente e non ci sono belle coreografie di combattimento da ammirare. La narrazione è farraginosa, zeppa di clichè e i personaggi non hanno alcuna personalità di spicco (nemmeno i cattivi). La Garner ha una bella presenza scenica, ok, ma di certo non basta a salvare un filmetto vuoto, di plastica, usa e getta. Tra i peggiori cinecomic moderni assieme a Daredevil stesso e le due boiate tratte dai Fantastici 4.

Greymouser 13/06/11 19:14 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Il personaggio di Elektra, interpretato dalla bella Garner, non è privo di attrattive nella sua natura contraddittoria. Il problema qui è che tale personaggio è fatto muovere su uno sfondo di cartapesta, metaforicamente parlando. La sceneggiatura, infatti, è così banale da far perdere presto ogni interesse, e la regia non regala emozioni visive di sorta, condannando inesorabilmente il film al dimenticatoio.

Cloack 77 14/10/12 17:28 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Purtroppo dopo mezz'ora il film è concluso. Presentata la protagonista, presentate le persone da salvare, presentati i nemici, si procede negli scontri e si arriva alla "quarta di copertina". Che senso abbia tutto questo davvero non me lo so spiegare.

Jandileida 3/02/13 00:23 - 1458 commenti

I gusti di Jandileida

Evitabilissimo comic (non nel senso che fa ridere, nemmeno involontariamente) movie che ricorda in tutto e per tutto un qualsiasi sceneggiato pomeridiano di Rai Due, soprattutto per gli effetti speciali da Amiga 500 senza espansione. Anche seguendolo con un occhio, il film stupisce per la piattezza della sceneggiatura che non è nulla di più che un mefitico calderone in cui sono gettati tutti i luoghi comuni più stracchi di questo genere di pellicole. La Gardner è bellina, ma questo non basta per salvare l'operazione da un tracollo pressoché totale.

Rob Bowman HA DIRETTO ANCHE...

Katullo 19/07/21 18:23 - 266 commenti

I gusti di Katullo

A fare un paragone di genere, è leggermente superiore alla risibile trasposizione della Catwoman/Berry di appena un annetto prima. Queste (super) eroine avrebbero meritato ben altri fasti sul grande schermo e invece si limitano a sforzarsi di trasmettere impegno. Se nessuno si offende, dire che sia la Garner che la Berry siano attraenti al punto giusto, non ne giustifica le rispettive mediocri prove. Qui la croce & delizia di Daredevil fa roteare le affilate lame, così come le beate natiche, ma la cosa che si sopporta meno è l'aria perennemente accigliata da super-sfigata. Ignorabile.
MEMORABILE: La scena, verso il finale, della lotta in mezzo al bucato; I baci alle scuse; I colpi al biliardo del maestro non vedente.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione 124c • 27/12/08 12:57
    Comunicazione esterna - 5175 interventi
    Io lo sapevo che il film su "Elektra" non sarebbe stata una pellicola di primo piano. Non era granché nemmeno "Daredevil" (la cui versione cinematografica era davvero imbarazzante, anche se fedele alle trame di Frank Miller), quindi lo spin-off non poteva essere certamente di serie A. "Elektra", però, si guarda con lo stesso interesse di un film sui ninja degli anni'80, o come ipotetico pilot di una serie tv fantasma. L'abilità nelle arti marziali di Jennifer Garener, però, non si discute, è una delle attrici che si allenano sul serio anche nella vita di tutti i giorni, e in costume rosso è veramente magnifica. Manca la bandana in testa, ma Elektra ha anche agito, nei fumetti, mostrando la sua chioma castana in bella vista. Terence Stamp fa un ottimo Stick, mi domando perché sia stato escluso in "Daredevil", visto che è il maestro di Matt Murdock/Devil.
    Ultima modifica: 27/12/08 20:59 da 124c
  • Homevideo 124c • 27/12/08 13:00
    Comunicazione esterna - 5175 interventi
    Documentario con interviste agli autori del fumetto di Elektra, da Frank Miller in poi.
  • Curiosità 124c • 27/12/08 13:01
    Comunicazione esterna - 5175 interventi
    Natassia Malthe ha poche scene come Typhoid Mary perché stava male, in quei giorni.
  • Homevideo Gestarsh99 • 9/08/11 10:04
    Vice capo scrivano - 21549 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Portoghese Ungherese Polacco Turco Ceco Tailandese
    5.1 DTS: Italiano Francese Spagnolo Russo
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Francese Spagnolo Portoghese Olandese Danese Svedese Norvegese Finlandese Islandese Arabo Ebraico Greco Rumeno Croato Sloveno Bulgaro Ungherese Polacco Russo Turco Ceco Tailandese Mandarino Cantonese Coreano
    * Extra Making of
    Resa dei conti
    Scene tagliate
    Scene alternative ed estese
    La mitologia
    Trailer