Ancora una volta, con una produzione molto low-cost, si cerca di sfruttare il filone Gomorra. E non solo per la sceneggiatura ma anche per il ricorso a volti già noti nel panorama napoletano che hanno partecipato o al film o alla serie. Ma ancora una volta ne viene fuori un prodotto senz'anima, noioso e stereotipato dove un per nulla credibile Biagio Izzo si ritrova a vestire i panni di un boss della camorra. Meno male che almeno il giovane Di Gennaro (apprezzato in Lo chiamavano Jeeg robot) ci mette un po' di enfasi e cerca di salvare la baracca.
Quello che all'inizio sembrava un film discreto si rivela in tutta la sua mediocrità con una seconda parte molto deludente. La recitazione è approssimativa anche perché gli attori sono penalizzati da una sceneggiatura scarna e da dialoghi di bassa qualità. Tanti sono i prodotti che vogliono raccontare la malavita che coinvolge direttamente o indirettamente i giovani, ma in questo caso la ciambella non è uscita con il buco.
Ispirato a una storia vera. Luigi, figlio di un boss malavitoso, cresciuto sempre quando il padre era in carcere, vuole ribellarsi al suo destino che è quello della nemesi storica per cui le colpe dei padri ricadono sempre sui propri figli. La storia del film risulta fragile a causa di una sceneggiatura incosistente. Biagio Izzo, qui nelle inusitate veci del padre, non riesce a convincere molto nel ruolo assegnatogli, mentre Di Gennaro in quello del figlio offre una prova abbastanza convincente.
Enrico Lo Verso HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneNeapolis • 12/09/20 18:19 Call center Davinotti - 3259 interventi
Il protagonista maschile del film Gianluca Di Gennaro è figlio d'arte in quanto suo nonno era Nunzio Gallo e gli zii Massimiliano Gallo e Gianfranco Gallo.