Girandola - Film (1938)

Girandola
Media utenti
Titolo originale: Carefree
Anno: 1938
Genere: musicale (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/10 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 30/12/10 13:20 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Probabilmente il peggior film della coppia Astaire/Rogers, a cui nemmeno le musiche di Irving Berlin giovano. Il numero migliore è senza dubbio quello del golf sulle note dell'irresistibile "The Yam", ma nel complesso il film non riesce mai a decollare, zavorrato da un'improbabile trama che gioca coi temi della psicanalisi e da un ritmo non esaltante che è tutto il contrario della commedia sofisticata a cui vorrebbe rassomigliare.

Galbo 7/01/11 18:22 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Brillante commedia musicale dall'insolito tema psicoanalitico: parla infatti di un rapporto tra tre personaggi, uno dei quali è uno psicoanalista. L'imput è originale e lo svolgimento discreto, non tanto per la trama di per sè piuttosto banale nel suo svolgimento, quanto per i numeri musicali che si avvalgono delle sempre ottime musiche di Irving Berling e delle belle coreografie. Impeccabile la prova dei due protagonisti.

Faggi 23/09/20 13:11 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Divertente e folle nella trama (giocata distillando umorismo su argomenti psicoanalitici), splendido nei numeri musicali (quello del golf è da antologia). Ammirevole la dedizione con cui la regia esalta l'arte di Ginger Rogers e Fred Astaire. Leggerezza diffusa (è una tipica commedia musicale brillante) ma anche sagacia nel tratto di spirito, nei toni romantici, nelle trovate in spensieratezza, nella grazia sparsa come incenso per celebrare all'insegna del puro svago. Infine, chissà perché, un'idea sorge; ovvero l'idea della mistica dell'intrattenimento d'antan.

Mark Sandrich HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cappello a cilindroSpazio vuotoLocandina Voglio danzare con teSpazio vuotoLocandina Seguendo la flottaSpazio vuotoLocandina Cerco il mio amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.