Garage Demi - Film (1991)

Garage Demi

Dove guardare Garage Demi in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina MUBI | MUBI Amazon Channel

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Garage Demi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/16 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 27/12/16 17:49 - 9667 commenti

I gusti di Cotola

Inno ed atto d'amore per il cinema in generale e per quello di Jacques Demy (di cui si vedono vari spezzoni di film) di cui la Varda era la moglie. La sceneggiatura è piena di momenti riusciti e coinvolgenti ed ha anche il merito di far capire, con poche pennellate, com'era la vita quotidiana in Francia ai tempi dell'occupazione tedesca. Ed è contagiosa la passione-amore del giovane protagonista per la settima arte. Chi ama il cinema difficilmente non si emozionerà ed è perciò, per tali persone, una tappa obbligata. Merita anche più di una visione.

Kinodrop 21/02/25 19:26 - 3521 commenti

I gusti di Kinodrop

Un'amorosa ricostruzione sul filo della memoria, della passione e determinazione del giovane Demy per il cinema, partendo dall'aspetto artigianale e manuale, difficile da realizzare nel tragico momento dell'occupazione nazista in Francia e tuttavia coronato di piccoli e, poi, grandi traguardi. Agnés Varda che ne fu la moglie, con grande finezza alterna colore e b/n per esaltare i diversi piani narrativi e anche inserendo frammenti di film già presenti come intuizioni nella gioventù del regista. Un biopic sui generis che trasuda amore per il cinema, nostalgico ma anche rasserenante.
MEMORABILE: I primi esperimenti a passo uno e le proiezioni casalinghe; Il corto in costume con gli amici di scuola; I genitori di Jacques; Le parole di lui.

Daniela 3/04/25 16:55 - 13512 commenti

I gusti di Daniela

Infanzia e giovinezza di acques Demy da quando bambino viveva a Nantes in un appartamento sopra il garage gestito dal padre fino alla scoperta del cinema e alla realizzazione dei primi filmini amatoriali, infine la partenza per Parigi per inseguire il suo sogno di diventare regista. Inframezzato da spezzoni tratti da alcune sue opere, un biopic che è soprattutto un atto di amore, commosso e partecipe, di Agnés Varda verso il marito, sempre presente sul set e le cui condizioni di salute già compromesse si aggravarono durante le riprese portandolo alla morte prima dell'uscita del film.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina DlugSpazio vuotoLocandina Torna, piccola ShebaSpazio vuotoLocandina Da Mayerling a SarajevoSpazio vuotoLocandina A dangerous method
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.