TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/19 DAL BENEMERITO COTOLA

Herrkinski 5/10/20 15:08 - 5518 commenti

Il regista del bel Eva Braun gira questo documentario/omaggio a Fulci che ha se non altro il merito di presentare interviste inedite a personaggi non presenti nel già esaustivo Paura: Lucio Fulci remembered, in particolare le figlie Antonella e Camilla, quest'ultima poco prima della morte. Un film più sul Fulci uomo che regista, con momenti commoventi, forse incompleto ma con belle testimonianze; un po' inutili le parti "fiction" con protagonista Bitetto, comunque discreto cicerone in questo accorato ricordo di un regista tuttora indimenticato dai fans sparsi per tutto il mondo.

Cotola 25/10/19 17:25 - 7760 commenti

Si respira amore, in questo film: quello del regista per Fulci, in particolare, come quasi ovvio, per i suoi lavori del periodo horror-thriller. Fatto più da interviste che da immagini del film del buon Fulci, sa interessare ma soprattutto emozionare (in particolare quando Camilla Fulci parla del padre) in diversi momenti, grazie alle testimonianze degli amici e di chi ha lavorato col regista romano. Novità particolari non ne vengono a galla, ma il film è ben fatto e si lascia guardare con piacere e senza mai annoiare. Buono.

Renato 15/01/21 11:26 - 1648 commenti

Appassionato omaggio a un bravo regista diretto con una devozione quasi religiosa e forse eccessiva. Le interviste si seguono con piacere, ancorché sia obiettivamente difficoltoso comprendere il parlato di Camilla Fulci senza l'ausilio dei sottotitoli per non udenti. Notevoli perplessità invece sulle parti sceneggiate, con un attore che interpreta Fulci in alcuni momenti della sua vita. Un vezzo autoriale sterile, del quale non si sentiva la necessità in un prodotto del genere.

Markus 14/02/21 15:51 - 3378 commenti

Docu-film che omaggia Lucio Fulci, regista di fatto reso celebre per la manciata di discreti horror girati a cavallo tra gli Anni '70 e '80. Forse eccessiva enfasi, ma resta indubbiamente un personaggio che merita attenzione, se non altro per aver portato nel mondo certo nostro cinema altrimenti relegato ai nostri confini. Interviste di buon interesse, anche se forse concentrate troppo su Camilla Fulci, che suo malgrado rende talvolta difficoltosa la comprensione. Nel complesso un'opera necessaria, atta più che altro ad assecondare di chi già lo conosce.

• Homevideo Digital • 22/07/20 12:55
    Disponibile prossimamente per Midnight Factory.
  • Homevideo Caesars • 23/07/20 11:11
    Scrivano - 12088 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Disponibile prossimamente per Midnight Factory.
    Addirittura in doppio blu-ray...
    Data di uscita riportata da Amazon: 24 Settembre