TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER

Greymouser 19/10/12 20:33 - 1458 commenti

Film scarsamente originale sulla solita polizia corrotta, che si fa forte della presenza di due pezzi grossi come De Niro e Whitaker, che peraltro appaiono abbastanza inclini all'istrionismo fine a se stesso piuttosto che ad una recitazione davvero vissuta. Il protagonista principale, un poliziotto di colore che viene dalla strada, è di contro ben poco carismatico, e cerca di dar vita come può ad un personaggio fortemente ambiguo dal punto di vista morale ed affettivo. Si può vedere, a patto di non aspettarsi alcuna stimmata di grandezza.

Digital 12/10/13 11:48 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Dai direct-to-video ci si aspetta poco, tuttavia ci sono eccezioni come Freelancers. Il film di Terrero, pur focalizzandosi su una storia largamente utilizzata (la polizia corrotta dai metodi poco ortodossi), offre molta azione, un ritmo che non cala praticamente mai e una certa cura stilistica. De Niro, sebbene distante dai fasti del passato, risulta adeguatamente calato nel ruolo del malavitoso; Whitaker è sempre una garanzia, mentre 50 Cent sarebbe meglio si dedicasse esclusivamente alla musica. Non male, considerato tutto.

Galbo 24/10/13 15:56 - 12380 commenti

Poliziesco abbastanza di routine, che ha per protagonista un agente, figlio di un poliziotto deceduto. Qualche suggestiva inquadratura metropolitana rende godibile a tratti la visione; a parte ciò, la sceneggiatura dipana una storia totalmente prevedibile, con un protagonista (50 Cent, noto rapper americano) che non offre una grandissima prova di recitazione. De Niro dovrebbe "nobilitare" il cast ma anche lui non sembra sforzarsi più di tanto. Film più che brutto, inutile.

Saintgifts 17/12/13 23:42 - 4098 commenti

Sigarette e smartphone di note marche, in bellavista, danno subito l'idea di un prodotto di consumo, per non dire usa e getta. Poliziotti con il distintivo che serve per sorreggere "strisce" di bianca polvere e sono più corrotti dei cattivi di mestiere fanno il resto. A completare la ricetta piccole dosi di razzismo (in questo caso i neri sono più buoni dei bianchi). Bisogna pure aggiungere qualche bel corpo di ragazza, il colore non importa, dose massiccie di violenza, un paio di nomi celebri, ed ecco confezionato l'ennesimo poliziesco NYPD.

Rambo90 26/02/15 17:30 - 7676 commenti

Senza infamia e senza lode, nella media dei polizieschi a basso budget americani. La trama presenta la solita sfilza di poliziotti corrotti e un protagonista che non sa bene a chi credere e in fondo si fa seguire, pur senza avere mai un guizzo o un momento più particolare. A dar spessore al tutto ci sono De Niro e Whitaker, che dovunque li metti fanno la loro figura, mentre 50 Cent è un attore scialbo e per nulla entusiasmante.

Gius 21/09/17 19:17 - 40 commenti

I gusti di Gius

Film abbastanza prevedibile e con poche buone scene d'azione e violenza. Ma il problema è che sembra tutto già visto e che purtroppo si tratta di una realizzazione a basso costo. Si salva solo la prima parte, che non è male, mentre la seconda e il finale deludono. Sottotono anche De Niro, che appare stanco e un po' svogliato, per quanto migliore del resto del cast. Il rapper 50 cent è appena sufficente, del tutto trascurabili gli altri.

Spazio vuotoLocandina Soul plane - Pazzi in aeroplanoSpazio vuotoLocandina Forza brutaSpazio vuotoLocandina Pupe calde e mafia neraSpazio vuotoLocandina Silk