Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza - Film (2015)

Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/02/16 DAL BENEMERITO DISORDER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Disorder 28/02/16 14:42 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Intenso dramma di impegno sociale, tratto da una storia vera di discriminazione, che ricorda molto quella di Philadelphia. Rispetto al film di Demme la visione è più scorrevole, ma non meno dolorosa; soprattutto qui si entra molto di più in empatia con le protagoniste. L'unica pecca del film è forse l'eccessivo manierismo della regia, bella e pulita ma senza mai il minimo guizzo o invenzione. Un po' apatiche anche le musiche. Comunque sia, una storia che meritava di essere raccontata.

Ira72 8/01/17 18:39 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Basato su una storia vera, il film è incentrato sulla discriminazione sessuale nei confronti delle coppie gay e sulla battaglia intrapresa da Laurel Hester, malata terminale, per salvaguardare economicamente la compagna dopo la sua morte. La regia non brilla, la sceneggiatura risulta piuttosto piatta, senza grandi guizzi. Anonima la colonna sonora, convincenti invece le protagoniste. Proprio per la presenza della brava Moore mi sarei aspettata più cura e creatività nel narrare una storia così drammatica ma già molto sfruttata cinematograficamente.

Gugly 28/01/17 17:08 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

L'incontro tra le due donne è toccante, il calvario e la lotta di Laurel per ottenere la pensione per Stacie straziante, tuttavia rimane un che di gelido che non permette di empatizzare del tutto con la vicenda e con le interpreti, pur bravissime. Forse la regia ha temuto di cadere nel lacrimevole con quello che alla fine è anche un "cancer movie", quindi gli eventi scorrono piatti anche quando la protesta contro i freehelders entra nel vivo; resta comunque un lavoro di tutto rispetto.
MEMORABILE: La diagnosi e il disperato ottimismo di Stacie.

Galbo 24/04/18 07:17 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un film necessario per ribadire il disperato bisogno di diritti civili presente a tutte le latitudini ma non riuscitissimo dal punto di vista narrativo. Manca quasi sempre la sobrietà del racconto e i toni spesso deviano (ma forse non era evitabile) dalle parti del deprecabile “cancer movie”. Molto intensa e partecipe la prova delle protagoniste femminili, più defilato ma incisivo Michael Shannon. Nel complesso non male ma poteva essere meglio.

Domino86 11/12/18 11:42 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Vero, toccante, coinvolgente, impegnato: sono alcuni degli aggettivi che vengono in mente per descrivere questa pellicola. Una donna, agente di polizia, a un certo punto della propria vita si trova costretta a combattere due battaglie diverse tra loro ma legate da un filo. Il film è ben gestito e il fatto che sia basato su una storia vera può essere solo un valore aggiunto. Alla fine dei conti l'amore è amore e non spetta a nessuno stabilire quale sia corretto e quale no.

Ellen Page HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hard candySpazio vuotoLocandina To Rome with loveSpazio vuotoLocandina Wilby WonderfulSpazio vuotoLocandina An american crime
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.