Quel giorno d'estate

Media utenti
Titolo originale: Amanda
Anno: 2018
Genere: drammatico (colore)
Note: Presentato alla LXXV Mostra d'arte cinematografica nella sezione Orizzonti.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/18 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 5/09/18 14:07 - 7513 commenti

I gusti di Cotola

Causa tragedia familiare, il giovane David dovrà occuparsi delle piccola nipotina: ovviamente non sarà facile. La storia ed i temi affrontati sanno di già visto. Inoltre c'è un po' troppa carne al fuoco col rischio di non trattare bene nessuno di essi. E qualcuno potrebbe anche pensare che la leggerezza di cui la pellicola è permeata, possa essere associata a superficilità. Ma il film si lascia guardare grazie ad un buon ritmo ed ha al suo arco una freccia di indubbia potenza: la Multrier che è uno spettacolo della natura.

Deepred89 6/06/19 18:35 - 3282 commenti

I gusti di Deepred89

Stravista commedia drammatica francese che si avvale di un buon ritmo e della buona interpretazione di Lacoste, con un azzeccato personaggio un po' alla Francesco Nuti. Regia piena di strafalcioni (il tremendo ballo madre-figlia con Elvis in sottofondo; la scena erotica, o meglio, il ritaglio di scena erotica più triste e posticcio visto di recente), momenti psicologicamente strampalati (in primis: la reazione della bambina alla tragica notizia) e un non-finale che lascia in sospeso sin troppi punti, eppure come film si lascia guardare.

Herrera 10/03/20 19:24 - 4 commenti

I gusti di Herrera

Un film che esprime il senso di perdita e lo smarrimento di chi viene colpito da una tragedia insensata, attraverso ciò che non vediamo: la vita di chi resta e deve andare avanti. Delicato e intenso procede per sottrazione, conservando lo stesso pudore attonito dei suoi personaggi. Un appello accorato a non arrendersi e il ritratto commosso e solidale della Francia vittima del terrorismo: una nazione e una città, Parigi, ancora scossa dagli attacchi terroristici, che vive insicura, ma deve guardare con speranza al futuro.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.