TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/08/14

Gestarsh99 29/12/11 15:16 - 1395 commenti

Prolungamento cinematografico di una sit-com televisiva molto celebre oltremanica, che qui segue le rovinose vacanze a Creta di quattro babbei liceali in cerca di sfogo all'incontenibile subbuglio ormonale. Ci si sforza di tener testa in volgarità alla commedia americana più sboccata - leggasi il geniale Suxbad - ricorrendo alla genericità di intermezzi bassamente corporali quali urinare sul pavimento, defecare nel bidè, vomitare sul primo sconosciuto a tiro e masturbarsi via chat con fette di prosciutto (!) Un'imitazione britannica trendaiola, ipocrita e conformista.
MEMORABILE: L'unico momento "seriamente divertente" del film: il dinoccolato balletto a tre sulle note del remix house del carosoniano "Tu vuo fa' l'americano".

Markus 8/01/12 17:22 - 3680 commenti

Una sorta di Rivincita dei nerds in versione britannica Anni 2000 e in fin dei conti poco è cambiato: gli stessi pruriti, vicissitudini e desideri ma contestualizzati in una forse più benevola sceneggiatura che punta più all'aspetto comico classico che al demenziale. I giovani si ritrovano a Creta a dover consumare la loro purezza, ma il loro essere “diversi” li conduce in una spassosa girandola di equivoci. Prima parte divertente, mentre la seconda si orienta sul giovanilistico con vene di rivalsa. Film a tratti volgare.

Didda23 28/12/12 16:23 - 2424 commenti

Svilente e monocorde, quest'opera di Palmer rende ben evidente cosa significhi non saper scrivere una sceneggiatura comica: in effetti non esiste la padronanza dei tempi comici e ci si affida solamente a un registro volgare e di grana grossissima. Si arriva alla conclusione senza troppi intoppi per merito di un ritmo sufficientemente elevato. Il montaggio è da ergastolo. Filmaccio.

Ducaspezzi 15/07/13 00:37 - 222 commenti

I gusti di Ducaspezzi

È la usuale situazione comico-pecoreccia di teenager imbranati e arrapati che devono pur riuscire, in qualche modo e quanto prima, a farsi un'idea di cosa sia una donna, senza doversi sempre rifare (accontentandosi) alle... mediazioni di prammatica! Riesce a far sorridere qua e là, assecondando un po' quella voglia occasionale di totale disimpegno svaccato con cui è necessario apprestarvisi. Solita delineazione dei caratteri del gruppetto allupato (ad esempio il finto dritto) funzionalizzata alla genesi delle bislacche (dis)avventure vacanziere.

Pumpkh75 22/07/13 20:54 - 1736 commenti

Abbastanza sciocco. Se la struttura è risaputa e anche geograficamente pluri-utilizzata, il punto debole è lo sprofondo scatologico di alcune gag e dei dialoghi, così oltre il politically correct da risultare solo triviali e poco divertenti. E se tra cacche, peni e ripetute invocazioni alla vagina qualche sana risata comunque ci scappa, ci si arrende alla constatazione che nessuno dei quattro protagonisti riesce a essere simpatico. Ridatemi le vacanze di Montagnani, Vitali, insegnanti o infermiere!

Spazio vuotoLocandina Generazione 1000 euroSpazio vuotoLocandina Born romantic - Romantici natiSpazio vuotoLocandina La banca di MonateSpazio vuotoLocandina La prima volta di Niky

• Discussione Zender • 30/12/11 08:14
    Ma sì Gest, mica c'è alcun problema, anche se mi sembra strano non averti mai linkato questa pagina:

Ora lo sai, tutto qui. Buono, cerco di limitare al massimo le regole al minimo indispensabile perchè già così non le legge nessuno. Questo è scritto nelle regole successive, ovvero nella pagina che mostro a chi poi continua a scrivere e partecipare, e cioè quella che ho linkato poco più sopra a Gest.
  • Discussione B. Legnani • 30/12/11 10:06

OK. Non sapevo che inviavi il link agli inseritori.
  • Discussione Zender • 30/12/11 13:45
    Non invio nulla. Ogni tanto lo faccio presente sul forum.
  • Discussione Gestarsh99 • 30/12/11 16:38

In pratica, se il titolo anche in italiano fosse stato "The Inbetweeners Movie" bisognerebbe scriverlo così nel titolo originale e con le minuscole nell'italiano.

Sto inserendo proprio adesso un nuovo film che risponde al caso specifico.
    Controlla e dimmi se è tutto a posto ;)
  • Discussione Markus • 30/12/11 16:51
    Sbaglio o a naso il film riprende pressappoco la vicenda de La rivincita dei nerds 2? Dal trailer che vedo passare al cinema parrebbe una sorta di remake non accreditato.
  • Discussione Zender • 30/12/11 17:00
    Gestarsh99 ebbe a dire:

Sto inserendo proprio adesso un nuovo film che risponde al caso specifico.
    Controlla e dimmi se è tutto a posto ;)

Naturalmente così va benissimo. Grazie Gest.
  • Discussione Gestarsh99 • 30/12/11 17:20
    Markus ebbe a dire:

No, credo centri poco quel filone scolastico anni '80: lì c'era uno scontro tra fazioni ben organizzate e coese, qui invece vige l'individualismo più strafottente.
    Io l'ho visto più come un blando remake inglese del cultissimo Suxbad- Tre menti sopra un pelo, film che se non hai avuto ancora occasione di vedere dovresti assolutamente recuperare ;)

Fermo restando che Finalmente maggiorenni è tratto da una serie tv molto in voga in Inghilterra, The Inbetweeners.

@ Zender: Per le segnalazioni tv ti do assolutamente ragione e seguirò i tuoi suggerimenti. Grazie! ;)
  • Discussione Markus • 30/12/11 17:40
    D'accordo Gest, ma nel trailer viene mostrato l'hotel diverso da quello visto in foto, il viaggio tra sfigati... voglio dire, la storia sarà diversa, non lo metto in dubbio, ma quelle cose sono identiche a "Nerds nr. 2"!
  • Discussione Gestarsh99 • 30/12/11 18:23
    Ah si, se andiamo per singoli elementi ci sono alcune coincidenze tra i due film.
  • Discussione Gestarsh99 • 3/01/12 23:49
    Secondo Comingsoon.it il film esce in sala da noi il 04/01/2012.