LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 10/11/07 17:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Stavolta Ercole ha il fisico e la barbetta di Dan Vadis e deve vedersela contro un popolo prepotente e antropofago che vive dentro il cratere di un vulcano spento e ha rapito la sua promessa sposa; sul suo cammino, per saggiare la sua forza, trova un leone, un goffo orso asiatico che si comporta come un essere umano e degli elefanti... Di scarsissimo interesse, con parti comiche per Ugo Sasso e Ken Clark truccato da orientale.

Il Gobbo 13/08/08 18:20 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Mentre Ercole si trastulla cercando di cavare un dente magico a un drago i cattivissimi Denios gli radono al suolo il villaggio... Peplum minore con momenti western (l'assalto iniziale) e da kaiju eiga (il drago), poverello ma divertente. Il curatore degli effetti speciali (Rambaldi?) è bravino, ma non fino al punto di far assumere un'espressione a Dan Vadis. Godibile.
MEMORABILE: "Nessuna donna Demios ha gli occhi color pervinca"

B. Legnani 22/08/12 01:55 - 4998 commenti

I gusti di B. Legnani

Non granché, ma guardabile (*½). La si butta sul fumettistico, sull'ipercolorato, pure sul comico (ce ne è, però, anche di involontario, con Ercole che porta vezzosi gonnellini colorati sotto i quali si vedono i mutandoni...), difatti il momento peggiore è quando vi si rinuncia quasi del tutto (la Solbelli che fa l'oracolo). Fila via veloce, ma il merito è più della sua brevità che del suo ritmo. Divertenti gli effetti speciali. La ragazza (con occhi color pervinca) è Spela Rozin, jugoslava che ogni tanto lavorava in Italia.

Ronax 12/09/16 22:06 - 991 commenti

I gusti di Ronax

L'ingenuità fanciullesca è il marchio di fabbrica dei peplum e questo Ercole firmato dal direttore della fotografia Alvaro Mancori non si smentisce, a partire da un Dan Vadis che sembra un orso truccato da umano e un umano che cerca di farsi passare per un orso. Eppure si riesce lo stesso a farsi trascinare dalle prodezze del Nostro, impegnato a sconfiggere un terribile mostro e un popolo di cattivissimi antropofagi che hanno rapito la sua bella, in un tripudio di effetti speciali da baraccone, colori sgargianti e scenografie di cartapesta.

Noodles 13/07/19 20:53 - 1249 commenti

I gusti di Noodles

Coloratissimo e scialbissimo peplum, privo di note d'interesse (giusto una buona fotografia e qualche momento d'azione discreto). Il ritmo è piuttosto spedito ma ciò che latita è una trama degna di questo nome. Succede poco e quel poco che succede è identico a quanto visto in mille altri film. Inoltre sono inseriti momenti comici che ne rovinano altri potenzialmente buoni. Cast dignitoso: Dan Vadis non è peggio degli altri Ercole della storia del cinema.

Pessoa 5/02/21 22:14 - 1694 commenti

I gusti di Pessoa

Mitologico di serie C che ripropone il solito eroe tutto muscoli dal quoziente intellettivo di una pianta grassa (ma anche i cattivi in questo senso non scherzano). Lo script ripercorre sentieri narrativi piuttosto abusati mentre i dialoghi sono, come da prassi, vuoti e ampollosi con il cast che si sforza di renderli al meglio senza farli sembrare ridicoli. Rispetto ad altri prodotti del genere vanta qualche bella scena d'azione (la lotta col leone), una buona fotografia ed fx non del tutto dozzinali. Non è molto, ma a qualche appassionato potrebbe bastare...
MEMORABILE: La lotta col leone; Il ponte levatoio di roccia.

Ken Clark HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Graf • 17/08/15 10:24
    Call center Davinotti - 915 interventi
    I peplum, rivisti a 50 anni di distanza dalla loro produzione, sprizzano semplicità e candore da ogni fotogramma; sembrano un campionario cinematografico di arte naïf...
    Ultima modifica: 17/08/15 10:25 da Graf
  • Curiosità Zender • 4/05/17 15:20
    Consigliere - 44933 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

  • Homevideo Xtron • 30/11/19 22:39
    Servizio caffè - 1902 interventi
    Il dvd ARTUS

    Audio italiano e francese
    Sottotitoli in francese (si tolgono senza problemi)
    Formato video 2.35:1 anamorfico
    Durata 1h22m06s
    Extra: Galleria fotografica, trailer, intervista in italiano a Howard Ross, "Les muscles et le sourire", "Les faux peplums mythologique"

    immagine a 40:43

    Ultima modifica: 1/12/19 08:45 da Zender