Delitto carnale

Anno: 1982
Genere: giallo (colore)
Note: Successivamente ne è stata girata anche una versione hard, disconosciuta dal regista.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/10 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 6/04/10 08:24 - 5737 commenti

Perché il film abbia inizio occorre attendere almeno 50 minuti, quando l'ininterrotta e noiosissima successione di coiti (prima in un hotel, poi in un night) assume i risvolti del giallo ereditario, con una soluzione che scomoda niente meno del Macbeth di Shakespeare; le modalità dei delitti, che avvengono off-screen, sono svelate nel flashback finale. Vuoto assoluto nei dialoghi così come nei personaggi, di cui si ricordano solo gli artistici nudi di Sonia Otero e di Dirce Funari. Ultima apparizione di Marc Porel e ultima regia di Canevari.

Ciavazzaro 4/02/11 21:11 - 4759 commenti

Penoso giallo che "ruba" dal precedente La sorella di Ursula le musiche e i due attori Porel e Materassi. Storia sconclusionata, con la polizia più idiota del mondo (una testimone sa chi è l'assassino, ma loro non intervengono facendo in modo che il killer faccia piazza pulita). E poi cosa ci si può aspettare da un film dove per più di 50 minuti ci sono solo scene di sesso, salvo poi ricordarsi che si sta facendo un thriller e cominciare a mettere qualche delitto? Dialoghi da oscar del trash.

• Musiche Ciavazzaro • 26/07/10 21:03
    Mimi Uva ricicla musiche dal precedente La sorella di Ursula.