Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/21 DAL BENEMERITO IL MOSTRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Mostro 5/09/21 04:08 - 38 commenti

I gusti di Il Mostro

Ancora un omaggio agli anni 80, Questa volta il genere designato è la fantascienza post-apocalittica in stile Terminator fra cyborg e macchine assassine varie. Tecnicamente molto valido: riprese, fotografia, regia, effetti speciali, location, scenografie, costumi e montaggio sono di ottima fattura per un film in realtà poco più che amatoriale; peccato non si possa dire altrettanto di una sceneggiatura inutilmente lacunosa e dispersiva che amazza il ritmo e attori non proprio in parte, con personaggi di poco carisma. Vedibile.
MEMORABILE: Il cyborg assassino con lame alla Wolverine; Le battute del compurerino Barry; Le sequenze splatter; L'arma segreta del protagonista degna di Rapunzel

Sharp hand 5/09/21 23:08 - 6 commenti

I gusti di Sharp hand

Dalla Francia, dopo Commando ninja, un'altra operazione nostalgica spunta in rete, ma stavolta si fa riferimento a un unico genere ben preciso, la fantascienza alla Terminator e Mad Max. Ma se almeno nel film di Combs azione e ritmo serrato controblanciavano una parziale mancanza di idee, non si può dire lo stesso qui; per carità, il film è tecnicamente ineccepibile (a tratti ricorda un film di Pyun), sfortunatamente sceneggiatura e interpretazioni non sono all'altezza. Anche l'ironia (che tanto funzionava nel film di Combs) qui viene usata male e a sproposito, risultando infantile.
MEMORABILE: Il robottino Barrie (l'unico personaggio simpatico); L'inizio alla Terminator con modellini e stop-motion; Il Cyborg assassino; La canzone finale.

Jena 9/09/21 20:13 - 1563 commenti

I gusti di Jena

Sorta di omaggio semi amatoriale a Terminator, nel filone neo-ottantiano ultimamente in voga, spesso di matrice franco canadese (vedi Turbo kid e Commando ninja). I mezzi non sono scarsissimi ma le idee non sono molte e ci si limita a riproporre alcune situazioni del capolavoro cameroniano (il prologo è identico al future flashback di Reese) con qualche scazzottata e un po' di ironia in più. Buona l'idea del computer ottantiano Barry e del cartone animato in stile videogioco Arcade. Alto il livello dello splatter, discreti alcuni modellini, ridicoli i cyborg con occhi fluorescenti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NocturneSpazio vuotoLocandina Six figures getting sickSpazio vuotoLocandina Fleshing it out: the making of "Pelts"Spazio vuotoLocandina George Lucas in love
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.