The furfangs 2 - Corto (2011)

The furfangs 2
Media utenti
Anno: 2011
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Sequel di "The furfangs".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 19/01/11 08:56 - 5283 commenti

I gusti di Puppigallo

Riecco Ricca (sembra uno scioglilingua) con i suoi alieni rotondi, pelosi, dentati e bastardelli (parenti dei critters). Purtroppo però non c'è più la novità e, nonostante un paio di momenti simpatici, il tutto è un po' miserello. A parte il finale, che fa presagire non pochi guai per il protagonista, mi sarei aspettato un maggiore sforzo dal punto di vista delle gag. Comunque, vedibile.
MEMORABILE: Il mostriciattolo tira il tappeto, fa volare il protagonista, dopodichè sale sul tavolo e spinge il monitor del computer per farglielo cadere in testa

Pigro 22/01/11 09:22 - 9675 commenti

I gusti di Pigro

Ritornano i "simpatici" furfangs, pronti a rompere nuovamente le scatole al solito tipo, il quale, come precedentemente, non si perde d'animo procedendo al loro cinico sterminio... Purtroppo tutte le debolezze del primo film rimangono in questo secondo, aggravandosi in quanto ci si sarebbe dovuti aspettare qualcosa di più e meglio. E invece, come allora, la buffa idea si arena in una narrazione brutta, con una recitazione inadeguata, con effetti speciali rimasti tali e quali (quindi non migliorati) e la mancanza totale di atmosfera.

Pinhead80 27/01/11 12:51 - 4773 commenti

I gusti di Pinhead80

Questo secondo capitolo dei mostriciattoli Furfangs non aggiunge niente di nuovo a quanto visto in precedenza. Cambiano le modalità di eliminazione, ma solo dal punto di vista estetico. Risulta quindi essere ripetitivo e di conseguenza noioso. Francamente evitabile.

Herrkinski 6/11/11 19:04 - 8127 commenti

I gusti di Herrkinski

Ricca continua nel suo tributo a Critters e soci. Ma laddove nel simpatico primo episodio si poteva chiudere un occhio sui vari difetti (CGI appena discreta ed interprete inespressivo su tutti), stavolta non si può; era lecito aspettarsi miglioramenti tecnici, o perlomeno gag innovative, mentre invece il tutto sembra un debole rehash del prototipo, che strappa a malapena un sorriso. Rimane un'operazione simpatica, ma poco più che amatoriale.

B. Legnani 7/02/15 23:33 - 5537 commenti

I gusti di B. Legnani

Anche i Furfangs a volte ritornano. L'effetto della seconda puntata (che, visto il finale, ne pare annunciare una terza) è meno brillante rispetto al cortometraggio precedente. Resta la simpatìa degli esserini tondeggianti e quella del loro involontario padrone di casa, ma mancano quelle trovate che rendevano simpatico il primo episodio. Stavolta c'è poca creatività, c'è poca inventiva.

Redeyes 2/12/17 11:35 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

M'aspettavo il risveglio del freezed Furfangs e invece arrivano nuovi pelosetti colle zanne dallo spazio; questa volta però l'effetto novità non dà una mano al regista e restiamo interdetti sul senso di questo sequel che a dirla tutta proprio tale non è. Non c'è sviluppo, non c'è miglioria tecnica o un budget superiore e ne consegue che non esiste neppure un vero motivo per vederselo, dopo il primo. Apertura finale a un terzo capitolo ad oggi non ancora realizzato.

Jena 21/03/20 17:43 - 1561 commenti

I gusti di Jena

Sequel ricco di citazionismo dei "critters" versione Ricca ne ricalca pari pari lo sviluppo. Il divertimento sono le modalità di eliminazione delle creature: uno finisce arrostito, un'altro "washato" nella lavatrice, il finisce nel water stile Ghoulies 2. Finale in tema con le astronavi dei furfangs che muovono verso la Terra, in stile Mars attacks!. Effetti speciali modesti ma divertenti, solita location casalinga; è un cortissimo che comunque soddisfa gli appassionati, benché Ricca abbia fatto di meglio (Smartphone demon).

Andrea Ricca HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The furfangsSpazio vuotoLocandina Spider dangerSpazio vuotoLocandina Ufo raceSpazio vuotoLocandina The oujia board secret
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 18/01/11 21:00
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Se ricordate il divertente italo3D movie The furfangs, che inserimmo qui a marzo dello scorso anno, questo ne è il sequel, che si guadagna il suo bel quadratino arancio (essendo un sequel ufficiale, scritto e diretto sempre da Ricca).
    Ultima modifica: 8/02/15 07:15 da Zender
  • Discussione Caesars • 13/02/15 13:46
    Scrivano - 16812 interventi
    Sul sito di Andrea Ricca il filmato non è accessibile. C'è qualche altro modo per poterlo vedere?
  • Discussione B. Legnani • 13/02/15 14:24
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Sul sito di Andrea Ricca il filmato non è accessibile. C'è qualche altro modo per poterlo vedere?

    Io lo ho trovato cercando con google.
  • Discussione Caesars • 13/02/15 16:31
    Scrivano - 16812 interventi
    Grazie Buono, ma non riesco a trovarlo. Pare che sia stato levato (il filmato di youtube al quale si collegavano alcuni siti è stato levato). Può darsi che torni disponibile tra un po'.