Commando ninja - Film (2018)

Commando ninja
Media utenti
Titolo originale: Commando Ninja
Anno: 2018
Genere: action (colore)
Note: Seguito dal prequel "Hopkins" (2020).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/20 DAL BENEMERITO IL MOSTRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Mostro 14/06/20 01:13 - 38 commenti

I gusti di Il Mostro

Esilarante e coinvolgente operazione nostalgica ad opera del franecese Combes, in cui omaggia pesatemente gli action movies anni 80 come Predator, Commando e altri; ma anche imitazioni come i film rambeschi e post apocalittici nostrani e (soprattutto) quelli di Ninja di Godfrey Ho, ma non solo... Un'operazione molto simile a quella analoga di Kung Fury, ma molto meno patinata, decisamente più grezza e cruda nella sua realizzazione. Diciamo che, pur non prendendosi sul serio, il film non irride mai il genere.
MEMORABILE: Il fattorino della pizza killer-cyborg; la farlocchissima mano bionica dell'ex Marine Hopkins, le sparate razzistissime di Hopinks, il ninja rosso

JackAttack 15/07/20 03:22 - 11 commenti

I gusti di JackAttack

Grandissimo omaggio (ma più un atto d'amore) nei confronti degli anni 80 e il suo modo di fare Cinema analogalmente a Kung Fury e Turbo kid e addirittura superiore a questi due per il semplice fatto di essere più spontaneo, genuino e infinitamente meno forzoso con le citazioni e (cosa più importante) con l'autoironia. Azione e violenza (anche parecchio splatter) non mancano in questo rozzo film che salta senza troppi problemi dal film di ninja a quello di guerriglia finanche al fantascientifico e il post-apocalittico. Guardatelo, non ve ne pentirete.
MEMORABILE: I Raptors in vietnam usati come truppe d'assalto; Il seno della ex del protagonista; I poster nella cameretta della bambina; Il doppio-finale.

Mr.Static 18/07/20 17:10 - 18 commenti

I gusti di Mr.Static

Misteriosa setta di ninja capitanata da dittatore sudamericano rapisce figlia di ex-berretto verde 50% Commando 50% Ninja, saranno acidissimi cavoli. Il plot di base riprende il ben più famoso Commando, mischiandolo poi ad altri film come Guerriero americano, Rambo 2, e persino Mamma, ho perso l'aereo. Un revival degli anni 80 che non ha particolari pregi aggiunti rispetto ad altre opere coeve e la mancanza di mezzi la fa da padrone (sia pur ovviata furbamente), ma l'intrattenimento, così come l'ironia, non mancano.
MEMORABILE: La pizza con sorpresa; La preparazione del Commando Ninja; Il telefono Garfield (citazione ai ninja movie di Godfrey Ho); La canzone finale.

Jena 6/06/21 15:33 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Sempre dal Canada altra operazione nostalgia, sulla scia di Turbo kid o Manborg. Il film è un collage di spezzoni dei classici anni 80, piuttosto bene amalgamati e parodiati, talvolta in modo sottile, altre volte più grezzamente. Commando e Predator la fanno da padroni ma anche Mamma, ho perso l'aereo, Terminator, i ninja film della Cannon, i vietnam movies e molto altro. Il pout purri è appena meno riuscito di Turbo Kid o di Kung fury, in quanto un po' confusionario e con qualche momento di stanca (l'interminabile duello col ninja rosso). Un must comunque per i fan degli eighties.
MEMORABILE: Le battute di Hopkins nella giungla; Il terminator che sembra Ron Jeremy; Il massacro in stile Commando; I duelli splatter coi ninja.

Sharp hand 8/06/21 17:03 - 6 commenti

I gusti di Sharp hand

Pellicola prodotta e realizzata in Francia finanziata tramite campagna su kickstarter. Non è male per essere una produzione estremamente a basso costo e para-amatoriale che omaggia decenni passati del cinema d'azione d'annata (basti vedere la trama identica a Commando, o i rimandi a Jurassic Park, Predator e quant'altro), peccato solo che il film non possieda una propria identità che non sia una miriade di citazioni le quali, alla lunga, stancano; e neppure brilli per un ritmo serrato o perlomeno stabile. Vedremo se Combs con il sequel saprà fare di meglio.
MEMORABILE: "Hanno ammazzato la tua ex moglie!", "Niente più alimenti!"; "Solo un Commando Ninja può uccidere un altro Commando Ninja".

Herrkinski 6/01/23 15:21 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Operazione a metà tra lo spoof e l'omaggio alle pellicole action, sci-fi e di ninja degli 80s, dai blockbuster di Schwarzenegger, Norris e Stallone fino ai film della Cannon e i vari B-movie d'epoca; citarli tutti sarebbe impossibile, visto il numero interminabile di citazioni. L'impressione è però quella di un film "da YouTube", dalla CGI a basso costo fino agli attori non professionisti e la fotografia in HQ fin troppo nitida, che vanifica un po' l'effetto revival; sembra una parodia alla Hot shots! più che un tributo, fatta con l'intento di far ridere e un'evidente ruffianeria.
MEMORABILE: Il finale in stile vecchio videogioco.

The barber 18/08/23 03:10 - 3 commenti

I gusti di The barber

Interessante biglietto da visita per l'esordiente Combes che ci serve un corposo frullatone stile anni 80 pieno zeppo di riferimenti e citazioni. Gli omaggi durante il film si sprecano, però è anche evidente che la confezione è piuttosto limitata, tipica di un prodotto ai confini dell'amatoriale. Malgrado questo, la passione e il cuore che il giovane cineasta ha messo nell'intera operazione, nonché un certa dose di talento acerbo, coinvolgono.
MEMORABILE: Pizza condita "con rinforzo di 9 mm"; La risata demenziale da cattivone di Kinski; L'allenamento per diventare Commando Ninja; Il futuro postatomico.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MotelSpazio vuotoLocandina Tartarughe NinjaSpazio vuotoLocandina Action U.S.A.Spazio vuotoLocandina Lucy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.