TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/20 DAL BENEMERITO IL MOSTRO

Il Mostro 14/06/20 01:13 - 8 commenti

I gusti di Il Mostro

Esilarante e coinvolgente operazione nostalgica ad opera del franecese Combes, in cui omaggia pesatemente gli action movies anni 80 come Predator, Commando e altri; ma anche imitazioni come i film rambeschi e post apocalittici nostrani e (soprattutto) quelli di Ninja di Godfrey Ho, ma non solo... Un'operazione molto simile a quella analoga di Kung Fury, ma molto meno patinata, decisamente più grezza e cruda nella sua realizzazione. Diciamo che, pur non prendendosi sul serio, il film non irride mai il genere.
MEMORABILE: Il fattorino della pizza killer-cyborg; la farlocchissima mano bionica dell'ex Marine Hopkins, le sparate razzistissime di Hopinks, il ninja rosso

JackAttack 15/07/20 03:22 - 9 commenti

I gusti di JackAttack

Grandissimo omaggio (ma più un atto d'amore) nei confronti degli anni 80 e il suo modo di fare Cinema analogalmente a Kung Fury e Turbo kid e addirittura superiore a questi due per il semplice fatto di essere più spontaneo, genuino e infinitamente meno forzoso con le citazioni e (cosa più importante) con l'autoironia. Azione e violenza (anche parecchio splatter) non mancano in questo rozzo film che salta senza troppi problemi dal film di ninja a quello di guerriglia finanche al fantascientifico e il post-apocalittico. Guardatelo, non ve ne pentirete.
MEMORABILE: I Raptors in vietnam usati come truppe d'assalto; Il seno della ex del protagonista; I poster nella cameretta della bambina; Il doppio-finale.

Mr.Static 18/07/20 17:10 - 13 commenti

I gusti di Mr.Static

Misteriosa setta di ninja capitanata da dittatore sudamericano rapisce figlia di ex-berretto verde 50% Commando 50% Ninja, saranno acidissimi cavoli. Il plot di base riprende il ben più famoso Commando, mischiandolo poi ad altri film come Guerriero americano, Rambo 2, e persino Mamma, ho perso l'aereo. Un revival degli anni 80 che non ha particolari pregi aggiunti rispetto ad altre opere coeve e la mancanza di mezzi la fa da padrone (sia pur ovviata furbamente), ma l'intrattenimento, così come l'ironia, non mancano.
MEMORABILE: La pizza con sorpresa; La preparazione del Commando Ninja; Il telefono Garfield (citazione ai ninja movie di Godfrey Ho); La canzone finale.