Curse of the puppet master - Film (1998)

Curse of the puppet master
Media utenti
Titolo originale: Curse of the Puppet Master
Anno: 1998
Genere: horror (colore)
Note: Sesto capitolo della saga di "Giocattoli assassini".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/13 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 6/01/13 11:27 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Operazione recupero per la saga: l’atmosfera dei primi due capitoli è il modello da seguire, i burattini sono più spietati e meno tarati per le famiglie. Peccato che anche questo numero sia girato e realizzato maluccio: c’è un'aura televisiva, il film non gira e se togliamo qualche intuizione (i sogni del protagonista, i teppistelli metà umani metà lignei) resta il nulla. Finale monco, buttato lì come una spugna sul volto tumefatto di un pugile suonato. Timido segnale di un encefalogramma piatto.

Anthonyvm 7/07/20 14:33 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Torna DeCoteau alla regia e con lui il leitmotiv della vendetta che aveva caratterizzato il terzo episodio. La trama sembra una rielaborazione marionettistica di Kobra, ma lo script non riesce a sviluppare in maniera adeguata il curioso spunto di partenza, puntando su un'improbabile love-story e culminando in un finale insensato e insoddisfacente. Dave Allen non cura più le animazioni dei giocattoli e spesso il problema viene risolto riciclando sequenze dai film precedenti, con un effetto risibile. Unici pregi la discreta dose di splatter e il visino della Harrison. Scarso.
MEMORABILE: Trapano scava nelle parti intime di uno dei balordi; L'attacco di Lama nel finale; Il ridicolo pupazzo-robot con un minischermo al posto della testa.

Caveman 25/01/22 06:57 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Torna DeCoteau e ciò di buono visto nei precedenti due film è di fatto annullato. Questo è infatti idealmente un nuovo numero due. Il regista si concentra troppo sulla storia d'amore e le tante ciarle affossano il ritmo. Data anche la breve durata, il tempo per vedere i nostri burattini diventa un mero riempitivo e la mattanza si concentra tutta nel secondo tempo; ma ciò non basta ad elevarlo dalla mediocrità. Peccato perché pare di assistere a due film differenti: il teen drama è insopportabile, meglio la parte con i burattini vendicativi che, come detto, occupa un minor minutaggio.
MEMORABILE: Per fortuna resta almeno la ost classica della saga.

Magerehein 22/08/23 09:49 - 1001 commenti

I gusti di Magerehein

Capitolo a due facce. Come spesso accade nei film di questa saga, al netto della breve durata bisogna pagare dazio a una prima parte povera d'interesse; quando i burattini non sono in azione, non c'è molto altro che sia degno di nota. Avvicinandosi alla conclusione tutto migliora, malgrado le intenzioni del cattivo di turno siano intuibili; lo splatter cresce e con esso l'attenzione dello spettatore. Perché dunque non dare più spazio a questo tipo di sequenze, invece di comprimerle troncando pure l'epilogo? Certe animazioni dei pupazzi sono riciclate dai film precedenti. Mediocre.
MEMORABILE: Gli incubi "lignei" del protagonista.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ShriekerSpazio vuotoLocandina TalismanSpazio vuotoLocandina Bloody new yearSpazio vuotoLocandina Wrath of the crows
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.