Il principe della notte

Titolo originale: Devils of Darkness
Anno: 1965
Genere: horror (colore)
Note: Aka "I diavoli delle tenebre".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/12 DAL BENEMERITO DIGITAL

Digital 10/04/12 20:33 - 1121 commenti

I gusti di Digital

Horror inglese dal titolo roboante ma che a conti fatti non fa minimamente paura. Il film, che cerca di ibridare il vampirismo con il satanismo, non funziona in quasi nulla e, dopo un inizio incoraggiante, finisce ben presto per annoiare. La sceneggiatura infatti non è per niente ricercata e per arrivare agli agognati novanta minuti si perde in lunghi quanto stucchevoli dialoghi. Un ulteriore aspetto negativo è costituito dal doppiaggio italiano, ai limiti del sopportabile. Evitabile anzichenò.

Von Leppe 8/09/14 15:11 - 1032 commenti

I gusti di Von Leppe

Il film è incentrato su piacevoli tematiche sataniche e vampiriche, ma di certo non realizzate nel migliore dei modi. Manca sopratutto l'atmosfera macabra e di mistero che avrebbe potuto rimediare a una storia non del tutto convincente, che poteva avere delle potenzialità, purtroppo diluite in situazioni di poco interesse. Di buono ci sono il dipinto, i vari testi e simboli magici.

Rufus68 25/04/20 00:00 - 3119 commenti

Al titolo roboante fa seguito uno dei film più lenti e inconcludenti della storia. Tale pecca non deve far pensare a un suo livello infimo: qualcosina da salvare c'è (più che altro non ci sono cadute di cattivo gusto). La commistione fra satanismo e vampirismo risulta pasticciata e non coinvolge mai lo spettatore: si assiste a una serie di scene che lasciano indifferenti, tra stanche apparizioni ominose e mascherature da setta diabolica. Catastrofe finale con inevitabile regressione-scheletrizzazione del non-morto. Per completisti corazzati.

• Homevideo Digital • 20/04/12 00:35
    Dvd della Sinister in uscita il 26/06/2012.
    Anche il dvd è titolato "I diavoli delle tenebre", sinceramente non capisco da dove sia saltato fuori questo "Il principe della notte", peraltro con questo titolo andrebbe modificato il mio commento, infatti ho scritto "titolo roboante", ma era riferito appunto a "I diavoli delle tenebre". Comunque non modificate niente, in fondo può essere sempre riferito al titolo originale. :D
  • Homevideo Xtron • 23/10/12 15:49
    Il dvd Sinister:

Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.85:1 16/9
    Durata 1h24m07s
    Come extra il trailer e la presentazione di Cozzi

Un'immagine dal dvd (si trova al min. 27:45)

Ultima modifica: 23/10/12 18:17 da Zender