Croc - Caccia al predatore - Film (2007)

Croc - Caccia al predatore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 7/04/09 22:42 - 5271 commenti

Quando ti aspetti che ti servano una schifezza e invece ti ritrovi un brodino quasi bevibile, sei già contento. E' il caso di questa pellicola, dove, in Thailandia, un coccodrillo marino di 6 metri semina morte, uccidendo a ripetizione. Gli attori sono quel che sono (nonostante la presenza di Madsen: cacciatore gambaleso, che tiene le foto di tutti quelli mangiati dal coccodrillo) e la sceneggiatura è buttata lì alla meno peggio, ma almeno, il rettilone, non in computer grafica, attacca parecchio e fa anche volare qualche arto. Le boiate non mancano, ma un'occhiata, magari...
MEMORABILE: Il bambino, ancora vivo, trascinato per un braccio dal coccodrillo; La sua dispensa; L'attacco in piscina (spero un omaggio a Alligator).

Galbo 12/05/16 06:50 - 12390 commenti

Il sottogenere "coccodrillesco" del filone degli animali assassini si arricchisce di un episodio non certo indimenticabile. In questo caso sono da salvare le splendide immagini della Thailandia, vero e proprio paradiso terrestre in cui purtroppo alberga (perfino nelle piscine !) il famelico bestione. Se non che, la star umana del film, Michael Madsen si fa vedere per onore di firma giusto il minimo indispensabile, degli altri attori è meglio tacere e gli effetti speciali lasciano a desiderare. Meglio astenersi.

Ryo 6/12/16 16:04 - 2169 commenti

Regia e fotografia televisive; spicca unicamente, fra tutti, Michael Madsen. È evidente che l'attore fatica e ci mette molto di suo per donare spessore a un personaggio altrimenti piatto. Tutto sommato è un B-movie un tantino scopiazzato da Lo squalo e con veramente pochi spunti da non buttare. Il resto del cast è monotono e dai comportamenti prevedibili. Altamente evitabile.
MEMORABILE: Il coccodrillo che fracassa il pavimento della casa.

Stewart Raffill HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Philadelphia experimentSpazio vuotoLocandina L'isola dei sopravvissutiSpazio vuotoLocandina Il mio amico MacSpazio vuotoLocandina Tammy e il T-Rex

• Curiosità Puppigallo • 7/04/09 22:51
    In una scena, che dovrebbe essere seria, il protagonista viene inseguito dai poliziotti, che gridano alla gente: "Fermatelo! Non ha pagato le tasse!". In Italia sarebbero scoppiati tutti a ridere.

In un'altra, invece, nella lussuosa piscina, il coccodrillo afferra l'uomo per il bacino e inizia a ruotare su se stesso per dividerlo in due. Ma il malcapitato resta sempre nella stessa posizione, appoggiato al bordo, mentre il coccodrillo ruota. I casi sono due: o il tizio aveva il bacino a vite, oppure il coccodrillo stava solo sognando di ruotare.