Un aviatore diviso tra l'amore per una showgirl e un'altra donna, durante un volo verrà abbattuto subendo ferite molto gravi. Resosi conto dei propri errori sentimentali cercherà in qualche modo di recuperare. Cortometraggio molto drammatico che si contraddistingue per la veridicità della messa in scena e per l'abbattimento dell'aereo, che risulta ancora oggi davvero impressionante. Oltre a questo l'opera può contare sull'ottima interpretazione del cast e su di una trama sufficientemente lineare capace di rendere il tutto interessante. Trenta minuti che scorrono piacevolmente.
Mélo moraleggiante, a cominciare dall’attrice che vuole abbandonare la vita scostumata del teatro e finisce per fare la domestica del giovane aviatore di cui s’innamora, salvo complicazioni. Più governante che sorella, come invece dice il titolo, ma il senso sta soprattutto nell’enfatizzare il valore della modestia e della generosità contro la supponenza dell’ereditiera che sarà la sua rivale. Film ben strutturato, capace di momenti di finezza psicologica ma anche di efficace spettacolarità come nell’incidente aereo. Si vede piacevolmente.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 2/01/24 21:32 Controllo di gestione - 356 interventi