Certi piccolissimi peccati - Film (1976)

Certi piccolissimi peccati

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 21/03/07 23:25 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Delizioso film francese, ricco di divertimento e dotato di umorismo di lodevole finezza, con un Jean Rochefort semplicemente ottimo e tanti attori che si trovano a perfetto agio, come se fossero chiamati ad interpretare loro medesimi. Ne esistono sia un discreto seguito (Andremo tutti in Paradiso), sia un rifacimento a stelle e strisce (La signora in rosso), che non è male ma che gli è inferiore in quanto l'assunto è troppo europeo perché oltre Oceano possano pareggiarlo.

Caesars 1/10/18 09:49 - 3791 commenti

I gusti di Caesars

Divertente commedia francese che si avvale di ottime interpretazioni (Rochefort in forma strepitosa) e di una sceneggiatura fine e intelligente. Anche se la trama non brilla per eccessiva originalità, contiene molte situazioni che garantiscono un sano intrattenimento. Yves Robert si conferma buon regista che si trova a suo agio con questo genere di pellicole (l'anno dopo ne girerà infatti un seguito). Appropriata la colonna sonora di Vladimir Cosma. Gene Wilder ne girerà un remake americano ben inferiore all'originale.

Daniela 24/12/21 23:50 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Si apre con un uomo in vestaglia da notte in piedi sul cornicione di un palazzo che ripensa alle circostanze che lo hanno portato a trovarsi in una situazione tanto imbarazzante, proprio come il remake-fotocopiativo diretto da Gene Wilder che accentua iil carattere comico di questa commedia francese incentrata su un quarantenne sposato che prende una sbandata per una bellissima modella non riuscendo ad andare in porto per una serie di equivoci e contrattempi. Rocheford interpreta con classe ed ironia l'aspirante adultero, il resto del cast è valido, il divertimento garbato.

Daidae 13/11/23 14:26 - 3180 commenti

I gusti di Daidae

Ha alcune parti molto divertenti (lo scherzo del finto cieco), altre diciamo discutibili (lo studente innamorato del seno sinistro di una sua collega più matura). Ambientazione molto elegante e pomposa, tra appartamenti eleganti e macchine d'epoca curatissime. Tutto sommato passabile; ottimo cast con Jean Rochefort che mette un po' in ombra tutti, belle le musiche.
MEMORABILE: La famosa scena del vestito rosso.

Jean Rochefort HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Che la festa cominciSpazio vuotoLocandina Le belle famiglieSpazio vuotoLocandina I miei primi 40 anniSpazio vuotoLocandina L'apparenza inganna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 18/11/11 08:27
    Scrivano - 16811 interventi
    E' secoli che cerco di rivederlo, e di vedere il suo seguito, ma pare che se ne siano perse le tracce. Sto provando a procurarmelo con i soliti mezzi, sperando di non prendere il solito pacco. Per ora, mi accontenterò di vedere il remake americano (in tv, nei prossimi giorni) che comunque ricordo ben lontano dalla qualità dell'originale.
  • Homevideo Caesars • 1/10/18 09:03
    Scrivano - 16811 interventi
    Purtroppo, in Italia, non esiste nessuna edizione digitale di questo film (sparito anche dai palinsesti televisivi).
    Fortunatamente esiste la buona edizione francese della Gaumont (sia dvd che blu-ray) con solo audio in lingua originale ma che, fortunatamente, ha anche sottotitoli in inglese (niente italiano).
    Per chi capisce il francese nel dvd cìè anche un lungo extra (74 minuti) con testimonianze di molti dei partecipanti al film.
    Ultima modifica: 1/10/18 14:51 da Zender
  • Curiosità Daidae • 14/11/23 18:51
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Al minuto 1:44:28 possiamo vedere una tv Portaviseur 22 della Pizon Bros, una marca francese che produceva apparecchi tv, radio e autoradio:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images66/pizon.jpg[/img]