Cenere - Film (2024)

Cenere
Media utenti
Titolo originale: Kül
Anno: 2024
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "Ashes".
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/24 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 9/02/24 13:04 - 3880 commenti

I gusti di Siska80

Una giovane donna vede andare in frantumi la propria apparente felicità coniugale allorché le capita tra le mani un misterioso manoscritto. Storia originale e travolgente (anche se a dire il vero un po' troppo astrusa) girata con uno stile fantasioso e interpretata da un valido cast (cose queste che contraddistinguono la cinematografia turca). La pellicola coinvolge gradualmente in quanto genera un'atmosfera di suspense, il ritmo è abbastanza regolare, le musiche accattivanti, il finale emblematico. In sostanza niente affatto male e quindi meritevole di almeno una visione.

Kinodrop 10/02/24 19:11 - 2996 commenti

I gusti di Kinodrop

Tra i quartieri popolari di una Instanbul generica, senza minareti né muezzin, si aggira una bella signora vestita da sera e tacchi a spillo, alla ricerca di un rude falegname di cui ha avuto contezza leggendo un manoscritto in via di pubblicazione. Una trama confusa e artificiosa per mettere in scena un'avventura tra l'erotico e il misterioso, priva di qualsiasi tipo di autenticità, cercando nell'appiglio letterario una sorta di giustificazione per costruire una sorta di thriller con rendiconto finale altrettanto inverosimile. Inutili e leziosi gli inserti "cinerei" in CGI.

Rufus68 26/02/24 22:04 - 3854 commenti

I gusti di Rufus68

Leccatissimo sentimentale con accenni poetistici (il diario ritrovato, vera miniera di notazioni da cioccolatino) e qualche caduta new age (la cenere del titolo). Alla fin fine una storiella di mogli insoddisfatte e corna risciacquata secondo il levigatissimo e insulso gusto da telenovela degli anni recenti. Inutile dire che la psicologia dei personaggi (Isso essa e o’ malamente) obbedisce solo a insipidi luoghi comuni. La Eryigit se non altro è bella.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina McVicarSpazio vuotoLocandina The dying gaulSpazio vuotoLocandina A luci spenteSpazio vuotoLocandina Il messia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.