Note: Alcuni attribuiscono la regia a Jean Durand. In Italiano: "Calino si sposa". Su IMDB il film è schedato due volte, la seconda come "La nuit de noces de Calino".
Il povero Calino cerca moglie e si rivolge a un'agenzia matrimoniale. Trova la donna dei suoi sogni ma il giorno del matrimonio finisce con la consorte in un buco che lo porta a vivere la sua luna di miele nelle fogne. Cortometraggio molto particolare che vede come protagonista il solito Clément Mégé nei panni dello sfortunato Calino, che qui cerca di porre rimedio a una situazione grottesca. L'opera, nonostante una sceneggiatura molto particolare, non riesce quasi mai a divertire e gli unici momenti degni di nota si hanno quando i due cercano di recuperare il cibo da una grata.
Calino e novella consorte cadono in un tombino, dove dimorano per nove mesi, giusto il tempo di adempiere ai doveri coniugali, metter su casa nelle fogne e far nascere quattro gemelli. La comica è ben poco comica, con una storia strampalata dalle premesse insipide e dallo svolgimento scialbo. Certo, la situazione surreal-grottesca dei due che bivaccano allegramente tra topi e spurghi ha un discreto potenziale di ilare bizzarria, ma il cortometraggio non riesce mai a toccare le corde del divertimento. Insomma, voliamo bassi.
Clément Mégé HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 29/03/23 21:47 Controllo di gestione - 359 interventi