Le cose migliori sono all’inizio e alla fine. Si parte con la opulenta moglie di Patouillard (Sarah Duhamel) che, come da titolo, ambisce a fare compere di abbigliamento (di moda, appunto), obbligando il consorte a caricarsi di pacchi e pacchetti. Dopo una fase centrale banale, discreto finale, abbastanza sorprendente, alla… corsa nei sacchi. Cortometraggio di Bosetti (sei minuti) con alti e bassi, ma sicuramente guardabile (e meglio di vari altri suoi). Come in Patouillard a un femme jalouse, anche qui chiusura con i due coniugi che sorridono (e si sorridono) in primo piano.
La consorte trascina il marito a fare shopping per essere alla moda, dopodiché assistiamo a due passeggiate della coppia, complicate dalle mises ardite della donna, fino a un esito di tripudiante misoginia. Elemento vincente del cortometraggio è l’interpretazione di Sarah Duhamel, esuberante e simpatica, che regge bene le stravaganze umoristiche di situazioni e vestiti, anche se la comica di per sé lascia un po’ a desiderare a causa di certe esagerazioni che appesantiscono anziché divertire. Graziosa l’inquadratura finale in primissimo piano.
Sarah Duhamel HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.