Gavroche au luna park - Corto (1912)

Gavroche au luna park
Locandina Gavroche au luna park - Corto (1912)
Media utenti
Titolo originale: Gavroche au luna park
Anno: 1912
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Gavroche au luna park

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Gavroche au luna park

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/22 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 27/09/22 14:45 - 5411 commenti

I gusti di Pinhead80

In questo cortometraggio Paul Bertho veste i panni di Gavroche, un monello di strada che ne combina di tutti i colori. Nell'occasione riesce a trasformare una tranquilla giornata al luna park in una caccia a l'uomo a causa dei suoi dispetti. Il corto non è divertentissimo anche se Bertho ce la mette tutta per dare credibilità ad un personaggio che non ha nulla di originale rispetto a molti altri del periodo. Detto questo il ritmo è molto elevato e l'opera risulta essere godibile, anche se alcune scene alla lunga finiscono per annoiare (quella delle scale mobili su tutte).

B. Legnani 27/09/22 15:04 - 5658 commenti

I gusti di B. Legnani

Il protagonista Bertho (Patouillard o Gavroche che interpreti, è sempre un pasticcione) e l’ambientazione (il  variegato luna park) si prestavano a dinamiche molto più divertenti rispetto a quanto Bosetti ha poi portato sullo schermo. Cortometraggio (sei minuti circa), infatti, in cui tutto è banale, ad esclusione di poche cose, come le strambe scale che tremano o l’inquadratura presa dai vagoncini, in movimento, di una attrazione. Ma è tutto il resto che non diverte e non muove neppure al sorriso.

Pigro 24/10/22 08:23 - 10103 commenti

I gusti di Pigro

Il classico inseguimento (in questo caso Gavroche incalzato dalla virago di cui si è preso gioco e da un agente) si dipana all’interno di un luna-park, dove le attrazioni dovrebbero diventare dispositivi di comicità. Ma davvero si ride molto poco, in una sostanziale incapacità di cogliere gli spunti buffi che le attrezzature offrono. La cosa interessante è spiare il parco giochi di un secolo fa, tra scivoli e autoscontri primordiali. La pellicola, insomma, vince sul terreno del documentario, infilando comunque un simpatico finalino umoristico.

Sarah Duhamel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La femme doit suivre son mariSpazio vuotoLocandina Patouillard a une femme jalouseSpazio vuotoLocandina Patouillard a une femme qui veut suivre la modeSpazio vuotoLocandina Gavroche rêve de grandes chasses
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.