Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/19 DAL BENEMERITO CINECOLOGO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cinecologo 9/09/19 22:16 - 51 commenti

I gusti di Cinecologo

Low budget, attori non professionisti, tanti difetti (a partire da una sceneggiatura un tantino raffazzonata). Eppure c'è molto da salvare in questo dramma quasi post-apocalittico che non si sa quanto sia lontano dalla realtà di un Paese disastrato come il Messico. A salvare il mondo, come sempre, non possono che essere i fanciulli: una morale un po' semplicistica. Ma non è questo ciò su cui va posta l'attenzione, quanto sulla bellezza formale e la capacità della regia di osare (e con ottimi risultati) a livello strutturale-sintattico.
MEMORABILE: La zattera che avanza su torbide acque, con intorno un paesaggio disumanizzato e sulle note di "Golden Hair" di Syd Barrett.

Cotola 17/06/20 20:19 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Colombia: i cartelli controllano tutto, tutto! Ci viene detto sin da subito e le vicende della pellicola, nonché il loro svolgimento, non fanno che confermare l'assunto di partenza. E se non fosse che è tutto "vero", si potrebbe pensare di stare assistendo ad una distopia fantascientifica un po' alla Mad max. E invece bisogna bere fino in fondo questo amaro calice di "verità" che forse manca un po' di forza visiva, ma che sa descrivere benissimo una triste e dura realtà, seppure affidandosi allo sguardo di una bambina. 

Daniela 11/11/20 10:05 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

In una zona semi-desertica in cui scorrazzano feroci bande armate, un poveraccio drogato costretto a lavorare per loro cerca di impedire che sua bambina venga rapita come già è successo alla moglie e alla figlia maggiore... Siamo in Messico ma l'indeteminatezza dei riferimenti spazio-temporali rende la vicenda ambientabile in ogni luogo/tempo dove l'unica legge sia la violenza del più forte. Eppure in questo mondo tanto degradato, permane uno sprazzo di speranza legata all'innocenza della piccola Huck, non scalfita neppure da un gesto inaspettato. Film imperfetto ma coinvolgente.
MEMORABILE: I tre bambini che si aggirano travestiti da cespugli alla ricerca di un braccio mozzato; La ripresa dall'alto dopo la strage. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La parola ai giuratiSpazio vuotoLocandina Uomini spietatiSpazio vuotoLocandina La calata dei barbariSpazio vuotoLocandina Everyone else
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Cinecologo • 9/11/20 01:00
    Galoppino - 30 interventi
    Uscita la OST (al momento in cui scrivo la si trova integralmente su Youtube)