Buongiorno, miss Dove

Media utenti
Titolo originale: Good Morning, Miss Dove
Anno: 1955
Genere: commedia (colore)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/18 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 6/07/18 08:13 - 3294 commenti

I gusti di Markus

Integerrima insegnante di una scuola di provincia americana è temuta da tutti per la serietà e caparbietà sul lavoro. Le cose cambieranno quando si ritroverà su un letto di ospedale... Commedia dai toni pacati e un velo neanche troppo insistito, benché presente, di malinconia incarnata perfettamente da Jennifer Jones nei panni di miss Dove. La pellicola del tedesco Henry Koster ruota effettivamente attorno al personaggio della maestra. Una pellicola distensiva, priva di qualsiasi estro, diretta con il garbo della commedia americana.

Myvincent 12/10/18 17:34 - 2549 commenti

I gusti di Myvincent

Deliziosa questa Miss Dove, che assomiglia a tutte quelle prof votate all'insegnamento e piene di buone intenzioni, razza che sembra ormai estinta. Jennifer Jones è al solito troppo nel ruolo (tanto da sfiorare la caricatura), ma lascia il segno in questa commedia dolce-amara, in cui c'è posto per qualche emozione sincera e genuina. La irreprensibile Miss Dove, solo quando minata nel fisico, riuscirà finalmente a comprendersi e a comprendere tutta l'importanza del suo ruolo educativo.

Siska80 13/09/20 17:54 - 645 commenti

I gusti di Siska80

L'inizio, che racconta le peripezie economiche/sentimentali della protagonista, è piuttosto interessante, poi la commedia (che in vero non ha nulla di divertente) traccia il classico ritratto dell'insegnante burbera, inflessibile ma in fondo di buon cuore, e il film diventa un po' pesante. Simpatico e significativo tuttavia il finale con gli ex alunni che nel frattempo hanno intrapreso vite tra loro diverse. Ottima come sempre l'interpretazione della bella Jones, qui invecchiata per esigenze di copione.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.