Paura d'amare

Media utenti
Titolo originale: Hilda Crane
Anno: 1956
Genere: drammatico (colore)
Note: Soggetto basato sul lavoro teatrale Hilda Crane di Samson Raphaelson andato per la prima volta in scena a Broadway nel 1950 con Jessica Tandy nel ruolo della protagonista. 
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/01/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 12/01/20 19:42 - 7611 commenti

I gusti di Cotola

Reduce da due divorzi, la protagonista non disdegnerebbe di convolare a nozze per la terza volta. I pretendenti non mancano, ma il paese è piccolo e le malelingue non mancano. Film corretto ma convenzionale, il cui elemento più interessante e riuscito è il ritratto della protagonista che per l'epoca non doveva essere per nulla scontato e convenzionale. Ottima la prova di tutto il cast, con una splendida Simmons ed una impareggiabile Evelyn Varden nella parte della suocera. Finale non così accomodante come potrebbe sembrare. Non male, ma nulla più.

Daniela 4/06/20 10:32 - 9634 commenti

I gusti di Daniela

Con due matrimoni falliti alle spalle, una giovane donna tornata al paese natio si fa convincere dalla madre ad accettare la corte di un ricco pretendente, anche se il cuore penderebbe verso un francese marpione...  Sarebbe stato interessante se il flm si fosse focalizzato sulle contraddizioni della protagonista, insofferente verso le convenzioni ma nello stesso tempo pronta ad adeguarsi alle stesse. Purtroppo invece si è scelto la strada del più trito melodramma sentimentale, sminuendo la prova di Simmons che ispira ben poca empatia anche nel confronto con la futura suocera-megera. 
MEMORABILE: Madre dell'aspirante sposo tonto, Evelyn Varden nei panni della riluttante futura suocera domina tutte le scene in cui appare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.