TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/13 DAL BENEMERITO GREYMOUSER

Greymouser 24/01/13 00:30 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un film bizzarro, delirante e affascinante, che disegna una distopia di grande effetto, in un mondo dominato dalle "marche", popolato di gente condizionata dalla pubblicità in tutti gli aspetti della vita. Fra criptici simbolismi, varie imperfezioni e straordinari squarci psichedelici, l'interesse non viene mai a mancare: merito di uno script in parte discutibile, ma assolutamente originale, fatta salva qualche stimolante reminiscenza orwelliana e carpenteriana. Mi si potrà dare del matto, ma "Branded" mi ha ipnoticamente ammaliato.

Gestarsh99 25/06/14 17:11 - 1323 commenti

I gusti di Gestarsh99

Stranissima questa produzione russo-statunitense diretta a quattro mani in quel di Mosca e Sofia, che propone un'equazione fanta-cospirazionistica balzana, temeraria ma non lontanissima dalla plausibilità: dopo la caduta del regime sovietico, il virus della propaganda mutò cromosomicamente continuando a proliferare attraverso la dittatura del marketing e la pop-simbologia consumistica. Al nocciolo, una ribellione sciamanica e "fightclubiana" al cancro divorante dei brand commerciali e al metodo con cui le strategie pubblicitarie manipolano le aspirazioni del popolo-acquirente. Mitridatizzante.
MEMORABILE: L'olocausto "anagogico" della vacca rossa.