LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 12/05/11 23:23 - 7458 commenti

I gusti di Cotola

Tratto dall’ultimo romanzo di Faulkner, è un film godibilissimo grazie ad un azzeccato tono scanzonato (che riprende quello delle pagine del grandissimo scrittore americano) e ad un ritmo veloce e scorrevole che lo rende piacevole dall’inizio alla fine. Il tutto è impreziosito dalla presenza di McQueen e di un cast di tutto rispetto.

Saintgifts 24/01/12 21:58 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il titolo italiano punta sul personaggio di Steve McQueen, ma in realtà non c'è un vero protagonista se non Lucius (Mitch Vogel), il bambino di 11 anni che, aiutato da Boon, scoprirà il mondo dei grandi e crescerà lui stesso. Il film parte piuttosto in sordina, anche se aiutato da ottime immagini, da una magnifica auto gialla e dà l'impressione di non troppo convincimento da parte di tutti, specie della regia. Poi strada facendo qualcosa in più offre, ma bisogna arrivare alle ultime battute per arrivare al ritmo e al coinvolgimento che merita.

Rocchiola 5/07/20 09:38 - 856 commenti

I gusti di Rocchiola

Due innocue facce da schiaffi e un ragazzino più maturo e giudizioso di loro partono per Memphis. Lungo il percorso vivranno diverse avventure. Racconto di formazione che offre una visione dell’America d’inizio 900 all’acqua di rose in cui nessuno è davvero cattivo e alla fine trionfano i buoni sentimenti. Il film ammorbidisce ancor di più i toni già piuttosto teneri del romanzo di Faulkner. La messa in scena è curata nei minimi particolari ma il contenuto non va oltre l’avventura per ragazzi. McQueen ci mette la faccia coadiuvato da alcuni caratteristi di razza.
MEMORABILE: L'arrivo dell'automobile; La scazzottata sulle angurie; La corsa a cavallo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Rocchiola • 5/07/20 09:43
    Call center Davinotti - 1124 interventi
    Sempre reperibile a prezzi medio-bassi il DVD della Paramount pubblicato ormai nel lontano 2005 continua a difendersi piuttosto bene. Il video panoramico 2.35 offre immagini pulite e discretamente dettagliate con colori brillanti ed equilibrati. L'audio italiano monofonico è mediamente potente e chiaro. Negli Usa c'è il bluray della Kino ma ovviamente senza audio italiano.
    Ultima modifica: 5/07/20 18:31 da Zender