Berserker - Film (1987)

Berserker

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 4/05/21 15:48 - 5753 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un maniaco omicida, vestito da orso e armato di denti e artigli, prende di mira un branco di ragazzotti in vacanza nei boschi. L'idea di servirsi di un berserker della tradizione norrena per dare colore al solito piatto slasher precotto poteva ingolosire, anche per la divertente trovata di aggiungere alla mischia un orso in carne e ossa con cui il killer si scontrerà (peggio di Leslie Nielsen in Future animals). Il cast mediocre (eccezion fatta per caratteristi come John F. Goff e George Flower), un secondo atto monocorde e gli SFX modesti rovinano la festa. Risibile il twist finale.
MEMORABILE: Le buone musiche, davvero eerie; I due vecchietti campeggiatori uccisi in POV; Le ragazze uccise in coppia a graffiate; Il trashoso look del "mostro".

Herrkinski 5/04/24 05:21 - 8154 commenti

I gusti di Herrkinski

Un manifesto fuorviante, che richiama i Pink Floyd, nasconde uno slasher anni '80 piuttosto povero ma con qualche freccia al suo arco; in primis l'idea originale, che nei panni del killer mette un uomo posseduto dallo spirito di un "berserker" della mitologia nordica, ma anche la ost ambient/rumorista alla Non aprite quella porta, che insieme alle location boschive notturne, tra plenilunio e nebbia, crea una gran bella atmosfera horror. SPFX e cast mediocri (salvo Flower, in un ruolo migliore del solito), nonché uno script vacuo affossano il risultato, ma il film ha un suo perché.

Beth Toussaint HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Scream 3Spazio vuotoLocandina L'isola maledettaSpazio vuotoLocandina La fortezza: Segregati nello spazioSpazio vuotoLocandina Codice violato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.