Baby boss

Media utenti
Titolo originale: The Boss Baby
Anno: 2017
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: La voce originale del Baby Boss è di Alec Baldwin.
Numero commenti presenti: 7

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/17 DAL BENEMERITO TRIVEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 27/04/17 21:49 - 2785 commenti

I gusti di 124c

Dietro alla buona idea del poppante in doppio petto che entra in casa di un bambino di sette anni che ama essere figlio unico e "la fa da boss", c'è quella altrettanto buona della rivalità e della gelosia fra fratellini. Mette un po' di tristezza, però, scoprire che Tobey Maguire fa il narratore nella versione originale (mentre Alec Baldwin doppia il simpatico Baby Boss). Il film risulta comunque bello, anche se si rivela una sorta di Pets - Vita da animali in salsa umana, dove i veri destinatari sono proprio i bambini a cui è rivolto.

Trivex 26/04/17 15:05 - 1519 commenti

I gusti di Trivex

Film sostanzialmente riuscito, seppur con qualche velleità irrisolta. Al divertimento e ai buoni propositi si unisce però una serie di sottintesi che, seppur condivisibili in astratto, vanno a scontrarsi con la dura realtà sociale attuale, dove avere figli e mantenerli non è sempre né agevole né scontato. Tralasciando la componente "per grandi", questa bella animazione risulta divertente per tutti, anche per chi non potrà comprenderla a 360 gradi. Il finale, dopo un momento struggente, andrà a esaltare altri sani principi in antitesi col citato realismo.
MEMORABILE: L'ufficio "ad angolo"; Il finale, con il giusto riconoscimento alla "condivisione".

Daniela 24/05/17 23:53 - 9822 commenti

I gusti di Daniela

Felice figlio unico, il settenne Tim si ritrova improvvisamente messo in disparte dal nuovo arrivato, baby nell'aspetto ma in realtà agente sotto copertura incaricato di contrastare il dilagare della moda dei cuccioli che mette in pericolo le nascite di bambini... Grafica di alto livello, morbida nei volumi e gradevole nei colori, ma questa volta a non convincere è la sceneggiatura, prevedibile e meno divertente di quanto le premesse lasciassero immaginare, così che gli adulti si possono ritrovare a rimpiangere il "vecchio" Baby Herman, più irriverente e spiritoso di questo Baby Boss.
MEMORABILE: La sequenza dei titoli di testa con la catena di montaggio dei bebé

Galbo 29/06/17 05:47 - 11516 commenti

I gusti di Galbo

Le “turbe” emotive legate all’inaspettato arrivo di un fratello minore sono declinate in modo decisamente originale in questo simpatico film animato. Molto curato nella caratterizzazione psicologica dei piccoli protagonisti, porge in modo garbato e apparentemente disimpegnato temi non secondari (la natalità, il mantenimento dei figli) e nello stesso tempo è ricco di gag e diretto con grande senso del ritmo. Animazione di ottimo livello.

Jandileida 16/07/17 10:32 - 1287 commenti

I gusti di Jandileida

Riuscita e divertente pellicola d'animazione della DeramWorks. L'arrivo di un nuovo membro è sempre un evento importante per una famiglia: qui ci si diverte con i problemi di accettazione del fratello più grande e con la "singolarità" del nuovo arrivato (una specie di Baby Herman aggiornato ai tempi moderni). La storia è ben ritmata e anche abbastanza originale pur non mancando i soliti elementi che caratterizzano le pellicole per i più piccoli. Molto riusciti anche gli intermezzi "fantastici" tra pirati e viaggi nello spazio. Piacevole.

Didda23 3/04/18 11:04 - 2305 commenti

I gusti di Didda23

Il limite (per altri può essere un pregio) è quello di rivolgersi quasi esclusivamente al pubblico dei piccini con una storia spesso banale e ricca di buoni sentimenti. Sul lato tecnico si apprezzano la qualità del disegno e delle trovate visive (le navicelle spaziali, i pirati). Ritmo spesso altelanante con una parte centrale un filo noiosetta; il soggetto non era affatto male, peccato che lo sviluppo non abbia contemplato una ricerca più adulta di soluzioni narrative. Nonostante ciò l'intrattenimento è garantito, con un bel messaggio finale.
MEMORABILE: I genitori che piano piano trascurano il figlio maggiore; La missione a Las Vegas; La ciurma di bimbetti che obbedisce al Baby Boss.

Pigro 1/12/20 09:36 - 8081 commenti

I gusti di Pigro

Curiosa l’idea di raccontare i sentimenti del bambino all’arrivo (sgradito) di un fratellino, attraverso la storia bislacca dell’agenzia per la nascita dei bambini e del neonato boss. L’artificiosità dell’idea riesce però a sostenere una suggestiva narrazione, grazie non solo all’usuale repertorio del cinema d’animazione più colorato e spettacolare, ma anche agli appunti puntuali ed emozionanti che riguardano i sentimenti e le fantasie infantili. Insomma, un film capace di divertire e coinvolgere. Particolarmente adatto ai... primogeniti.

Tom McGrath HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.